Lana Del Rey compie 32 anni e invita i fan alla festa

Spettacolo
La cantante Lana Del Rey (Getty Images)
1-lana-del-rey-getty

La star americana celebra il suo compleanno giovedì sera a Los Angeles: l'evento è pubblico. Anche se è mistero sul post su Instagram che ha lanciato in maniera "perentoria" l'iniziativa

A poco meno di un mese dall'uscita del nuovo album, Lana Del Rey festeggia i suoi 32 anni. In un modo decisamente particolare: invitando alla festa i suoi fan.

 

La festa a Los Angeles

Il party, previsto per giovedì sera (22 giugno) anche se la data di nascita della cantante è quella del 21 giugno, è organizzato presso il club 1Oak di Los Angeles. Il post su Instagram che annunciava senza mezzi termini l'invito (“Lana Del Rey invites you to celebrate her fucking birthday”), è scomparso; tuttavia un portavoce della star ha confermato a Pitchfork le coordinate e la natura pubblica dell'evento. In un tweet, Elizabeth Grant (vero nome della cantante) ha ringraziato tutti gli ammiratori che le hanno inviato gli auguri: “Sono fortunata ad avervi”.

 

 

Le prossime tappe per Lana

Nel corso degli ultimi mesi Lana Del Rey ha rilasciato tre singoli anticipatori del prossimo disco, “Lust for life”, la cui uscita è prevista per il prossimo 21 luglio. Le danze si erano aperte con la solennità di “Love” lo scorso febbraio, per poi passare alla title-track cantata in duetto con il soul singer The Weeknd; ultimo atto, per ora, è stato quello di “Coachella”, un brano che, nelle intenzioni della Grant-Del Rey, segna una maggiore consapevolezza sociale nella scrittura dei testi. “Lust for life” è il quarto album per Lana Del Rey; sin dall'esordio sotto questo pseudonimo (non tutti sanno che ha all'attivo un album di debutto firmato “Lizzy Grant”, passato quasi inosservato) la cantante ha riassunto con successo le pose da diva anni '50, il canto a cavallo fra Nancy Sinatra e Hope Sandoval e sontuose produzioni di stampo R&B.



Spettacolo: Per te