Ecco "Galway girl", il nuovo video di Ed Sheeran con Saoirse Ronan

Spettacolo
kika4207829_Ed_Sheeran

L'attrice candidata all'Oscar per 'Brooklyn' interpreta una ragazza con cui il cantante inglese vive una folle notte nella cittadina irlandese che dà il titolo alla canzone

Dopo il successo di "Shape of you" e "Castle on the hill", arriva il video di "Galway Girl", terzo singolo estratto dal suo ultimo album di  Ed Sheeran "Divide". Il filmato, scritto dallo stesso Sheeran e girato da Jason Koenig, vede protagonista d’eccezione l’attrice Saoirse Ronan.

Una notte in Irlanda

Il videoclip di ‘Galway Girl’ è stato girato nella cittadina irlandese che dà il titolo al brano, e segue la folle notte del cantautore britannico con una ragazza del posto. Tra balli scatenati, pinte di birra e una rissa finita male, il video si conclude il mattino seguente con i due protagonisti intenti a fissare l’alba dal tetto della casa di lei. Il filmato è anche all’origine di uno dei numerosi tatuaggi di Sheeran. "Avevo deciso di fare un tatuaggio dalla scritta che Saoirse mi fa sul braccio in una scena del video - ha raccontato l’artista durante un concerto a Glasgow - pensavo avesse scritto il titolo della canzone, e invece ha sbagliato di proposito scrivendo Galway Grill".

Saoirse Ronan, la protagonista del video

Saoirse Ronan è un'attrice irlandese-statunitense. Ha conosciuto il successo giovanissima con il film ‘Espiazione’ di Joe Wright, per il quale ha ottenuto a soli 13 anni la sua prima nomination all’Oscar. Nella sua filmografia ci sono anche ‘Grand Budapest Hotel’ di Wes Anderson e “Brooklyn” di John Crowley, pellicola che le ha permesso di guadagnare la sua seconda candidatura agli Academy Awards. Tra i suoi prossimi progetti c’è invece ‘Lady Bird’, diretto dall’attrice Greta Gerwig.

Spettacolo: Per te