Tom Jones suonerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Spettacolo
Tom Jones (Getty Images)
GettyImages-tom_jones

Il concerto si terrà il prossimo 26 luglio. Quella nella capitale sarà l'unica tappa italiana del suo tour europeo

Tom Jones, ha scelto Roma come unica data italiana del suo tour europeo. Il cantante di "What's new pussycat" e "Give a little love" si esibirà il prossimo 26 luglio all'Auditorium Parco della Musica della capitale.

 

In Italia – Quello del prossimo luglio sarà il secondo show di Jones in Italia nel giro di un anno. Il cantante gallese, classe 1940, si era infatti esibito il 9 luglio del 2016 al Lucca Summer Festival in una rara performance con il suo amico di sempre Van Morrison. Lo spettacolo nella capitale attraverserà periodi e generi musicali differenti: dal country pop al Rhythm and blues, dal soul alla dance music. Un catalogo musicale vastissimo creato in oltre cinquant'anni di carriera durante i quali Jones ha pubblicato 40 Album in studio, 5 live album, 16 compilation, 20 video album e 106 singoli. Insieme ai pezzi storici Jones eseguirà con la sua band anche alcuni brani tratti dal suo ultimo album del 2015, "Long lost suitecase".

 

L'artista - Thomas Jones Woodard è nato il 7 giugno 1940 a Pontypridd, un villaggio di minatori del sud del Galles. Dopo aver sposato la sua compagna di scuola, Melinda Trenchard, all'età di 16 anni ed aver avuto un figlio con lei, Tom decide di lasciare la scuola e diventare un operaio per mantenere la famiglia. Ma nel 1963 diventa il cantante della band Tommy Scott and The Senators, gruppo famoso nel sud-ovest del Galles. Nel 1964 pubblica il primo singolo da solista, "Chills and fever", ma dovrà aspettare un anno per ottenere il successo planetario e un Grammy Award come rivelazione del 1965 grazie al brano "It's not unusual". Nel 1967 inizia la carriera di crooner che lo porterà in giro per tutti gli Stati Uniti, paese nel quale si trasferirà nel 1974 una volta raggiunto il successo. Nel 1999 registra l'album "Reload" che vende 6 milioni di copie in tutto il mondo e accresce la notorietà del cantante.  

Spettacolo: Per te