X Factor, parlano Yendry e Nice

Spettacolo

Doppia eliminazione per la squadra di Elio nel talent show di Sky Uno, che ora resta solo con Cixi. La trasmissione continua a macinare record: la quinta puntata è stata la più vista di quest'edizione

Giro di boa per X Factor che, con una doppia eliminazione tutta a danno della squadra di Elio che ha perso in un colpo solo Yendry e Nice, si avvia alla seconda fase. Il giorno dopo l'eliminazione, parlando a SkyTG24, Yendry ammette che "probabilmente non sono arrivata al pubblico". "Se tornassi indietro - continua - cercherei di adattarmi un po' di più al programma".

Nice invece riconosce di non essersi trovata molto a suo agio nella sua esibizione. Ma in ogni caso, ribadisce: "Sono contentissima di questo risultato, sono contenta di essere uscita con Cry Baby, il mio cavallo di battaglia". E aggiunge: "Spero che ci sia vita fuori per noi due". Riguardo alle prossime puntate, intanto, assicurano che tiferanno per l'ultima concorrente rimasta ad Elio: la giovanissima Cixi.

Intanto la trasmissione su Sky Uno continua a macinare record. La quinta puntata, con 845.502 spettatori medi, è stata la più vista di tutta l'edizione. 1.407.397 i contatti unici e un indice di permanenza che segna il record per questa edizione, il 60%. Ottimo anche il dato di share della puntata su Sky Uno pari al 3,2% con picchi fino al 5,3%. La quarta puntata è stata seguita nei 7 giorni da 1.028.443 di spettatori medi, 1.682.463 se si aggiungono gli spettatori di Cielo. Giovedì 15 novembre Sky Uno è stato il miglior canale della piattaforma Sky, sia nelle 24 ore che in prime time con rispettivamente 1,09% e 2,79% di share. Numeri altissimi anche sui social network: su Twitter X Factor si confermail programma più discusso del giovedì sera con  42.200 tweet unici che porta il totale dei tweet di X Factor 2012 ad oltre 280.000.

Attenzione del pubblico da casa espressa attraverso  1 milione e 550 mila voti  -  raggiungendo in tutto 4 milioni e 670 mila voti per questa edizione, il doppio del  totale di X Factor 2011  - oltre a 7,6 milioni di applausi "virtuali" realizzati attraverso l'applicazione X Factor 2012.

Spettacolo: Per te