La favola di Will e Kate strega i giornali di tutto il mondo

Spettacolo
william_kate_giornali_getty

Impossibile non parlare dell’evento più seguito di sempre, finito su tutti i principali quotidiani. Intanto, dopo le nozze reali, gli sposi d’Inghilterra hanno deciso a sorpresa di non partire subito per la luna di miele. FOTO, CURIOSITA’, APPROFONDIMENTI

Guarda anche:

FOTO: L'ALBUM "REALE" - Il fatidico sì - Il bacio - Gli invitati - I testimoni - Il giro in Aston Martin

VIDEO: Il prete "acrobata"

CURIOSITA': Gli imprevisti e le follie del matrimonio

I giornali inglesi, certo. Ma non solo quelli. Tutti (o quasi) i quotidiani del mondo hanno dedicato la loro prima pagina al matrimonio reale tra William e Kate. Pagine e pagine, con foto, curiosità e commenti per raccontare ai propri lettori l’evento più seguito di sempre.
Intanto la coppia reale ha sorpreso tutti ancora una volta: contrariamente alle aspettative, i due novelli sposi hanno infatti deciso di passare il loro primo fine settimana da marito e moglie in Gran Bretagna e di posticipare la luna di miele. I due avevano lasciato sabato mattina Buckingham Palace in elicottero, e ciò aveva fatto ipotizzare che fossero in partenza per la luna di miele all'estero, che invece eè stata rinviata. Il principe William è atteso già dalla prossima settimana alla base di Anglesey, in Galles, dove presta servizio come pilota della Raf.

Un successo mondiale - Il sì è arrivato sotto gli occhi di due miliardi di persone incollate davanti alla tv. William e Kate sono finalmente sposi. Il principe 28enne, secondo in linea per il trono, e Kate, 29 anni, si sono scambiati i voti coniugali davanti a circa 1.900 invitati, e sono stati dichiarati marito e moglie dall'arcivescovo Rowan Williams, leader spirituale della Chiesa d'Inghilterra.
All'altare, prima dell'inizio della cerimonia, William le ha sussurrato, facendola sorridere, “I love you, you look beautiful”.
Per l’occasione Kate ha scelto un abito color avorio dalla linea tradizionale, in seta e satin e con un lungo strascico, disegnato da Sarah Burton, stilista di Alexander McQueen, su cui fino all'ultimo è stato mantenuto il segreto e che ricorda il vestito che indossò Grace Kelly quando sposò il principe Ranieri di Monaco.

La "burla" del Guardian - Ma se il matrimonio dell'anno ha monopolizzato tv e siti internet, il sito web del quotidiano The Guardian ha pensato anche a una versione per chi del royal wedding non ne può più. "Repubblicani cliccate qui", si legge nella homepage del sito, per poter accedere a una versione "depurata" di qualsiasi notizia sulle nozze reali. Il quotidiano mette a disposizione, anche nella versione "normale", una "free zone" con "quel che accade nel mondo reale", con notizie che arrivano da ogni parte del mondo.

Tutte le notizie su William e Kate
Gli scatti del matrimonio reale

Spettacolo: Per te