In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendi a Roma, arrestato piromane: bruciò la "bancarella del professore"

Lazio
©Ansa

Secondo le indagini l'uomo avrebbe appiccato il fuoco a bar e ristoranti nel centro della Capitale oltre che allo storico banco di libri usati in Piazzale Flaminio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prendeva di mira bar, ristoranti, cassonetti soprattutto nel centro di Roma fino ad appiccare il rogo il 9 luglio scorso alla "bancarella del professore", un banco di libri usati molto frequentato a Piazzale Flaminio. Per questo, dopo una rapida indagine, i carabinieri hanno arrestato l'uomo considerato un piromane seriale e responsabile di vari roghi nella Capitale.

©Ansa

L'incendio alla bancarella di libri e le indagini

Proprio la notte del rogo della bancarella di libri si erano verificati altri incendi tra Ponte Milvio e Piazzale Flaminio ai danni di cassonetti di rifiuti, arredi esterni di esercizi commerciali (ristoranti "Lo Sgobbone", "Il Vignola" e bar "Mio Caffè") e infine ai danni della storica "Bancarella del Professore" in Piazzale Flaminio che andò completamente distrutta. A seguito di questi episodi i carabinieri hanno istituito una task force per il contrasto incendi e per l'individuazione dei responsabili. Mediante l'analisi dei filmati dei sistemi di sorveglianza, servizi di osservazione e controlli del territorio, i militari hanno individuato un senza fissa dimora, con precedenti specifici. Le indagini hanno accertato anche che l'uomo è stato l'autore di un incendio appiccato il 27 giugno a diversi cassonetti AMA. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e applicato la misura cautelare in carcere considerata la pericolosità dell'uomo.

approfondimento

Incendio a Roma, in fiamme storica bancarella di libri usati

©Ansa