La vittima di 38 anni è stata colpita con una bastonata dal suo aggressore, che poi le ha gettato l'acido sul viso. È successo i primi giorni di dicembre in zona San Basilio. Ora è ricoverata al Policlinico Umberto I ma non è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri
Una donna romena di 38 anni è stata sfigurata con l’acido i primi giorni di dicembre, di mattina, in zona San Basilio, alla periferia di Roma. Secondo quanto riportato dal Messaggero, la vittima è stata colpita con una bastonata dal suo aggressore, che poi le ha gettato l’acido sul viso. L'aggressione è avvenuta di mattina i primi giorni di dicembre in zona San Basilio, alla periferia di Roma. Sul posto è intervenuto il 118, che ha trasportato la donna al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, dove è tuttora ricoverata in gravissime condizioni ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano la polizia e i carabinieri, che stanno sentendo amici e parenti per rintracciare il responsabile. L'ipotesi di reato per cui si indaga è di tentato omicidio.
Una seconda aggressione
Sempre nella Capitale, un'altra donna è stata vittima di violenza domestica da parte dell'ex compagno, che l'ha picchiata brutalmente causandole fratture multiple al volto. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri, mentre la donna è ricoverata al Policllinico Umberto I in attesa di essere sottoposta a un intervento chirurgico.