In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo in Lazio, allerta gialla per pioggia e vento forte

Lazio

Dalla serata di oggi e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulle zone costiere. Possibili mareggiate lungo le coste esposte

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile regionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, sabato 4 dicembre, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulle zone costiere. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono inoltre precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L'allerta gialla

Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Emessa inoltre allerta per vento gialla su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud.