Dopo l'arresto il 48enne è stato portato in caserma dove i carabinieri hanno accertato che anche in passato l'uomo è stato autore di analoghe aggressioni
Un uomo di 48 anni, con precedenti e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Ladispoli con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. È accusato di aver accoltellato un 62enne.
L'accoltellamento
Secondo quanto ricostruito l'uomo, di origini albanesi, verso le 16:30 ha accoltellato in via Claudia, presso i giardini comunali, un 62enne di origini rumene, procurandogli numerose ferite sulle braccia e al torace. La vittima è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in codice rosso all'ospedale di Civitavecchia dove è stata medicata per le varie ferite da arma ricevute. Il 62enne è stato dimessocon oltre 20 giorni di prognosi.
L'intervento dei carabinieri
I carabinieri della Stazione di Civitavecchia sono riusciti a fermare l'aggressore a seguito dell'attività investigativa, dopo aver sentito alcuni testimoni ed aver visionato le telecamere dei sistemi di video sorveglianza. L'uomo è stato rintracciato non molto distante dal luogo dell'evento, con le mani ancora sporche di sangue. Nelle immediate vicinanze è stata rinvenuta anche l'arma, la lama spezzata di un coltello, con ancora presenti tracce ematiche. Dopo l'arresto il 48enne è stato portato in caserma dove i militari hanno accertato che anche in passato l'uomo è stato autore di analoghe aggressioni. Svolte le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.