In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, folla in centro: due chiusure temporanee in via del Corso

Lazio

Chiusure temporanee per far defluire le persone anche a Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza San Calisto, Piazza Trilussa e Piazza San Cosimato. Monitoraggio anche sul litorale romano, nei Parchi e nelle Ville della Capitale della Provincia, oltre che nei luoghi della “movida”

Condividi:

Come disposto con apposita ordinanza dal Questore Carmine Esposito, anche questo fine settimana le forze dell’ordine hanno previsto controlli a Roma per garantire il rispetto della normativa attualmente vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO? - LA SITUAZIONE A ROMA E NEL LAZIO). Sono state effettuate due chiusure temporanee per permettere il corretto deflusso delle persone presenti in via del Corso (VIDEO). La polizia locale ha inoltre isolato alcune piazze a Trastevere, zona di movida a Roma. Secondo quanto si è appreso, si tratta di Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza San Calisto, Piazza Trilussa e Piazza San Cosimato, dove sono in corso chiusure temporanee per far defluire le persone.

I controlli delle forze dell'ordine a Roma

I controlli

Le forze dell’ordine hanno proceduto al monitoraggio del flusso di persone sul litorale romano, nei Parchi e nelle Ville della Capitale e della Provincia, nel centro cittadino e soprattutto nei luoghi della “Movida” notoriamente frequentati da giovani. Inoltre è stata prevista l’installazione di transenne da posizionare per creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nella zona del Tridente. Qualora necessario, si procederà alla chiusura delle stazioni “Spagna” e “Flaminio” della metropolitana. Previsti anche pattugliamenti speciali realizzati attraverso unità a cavallo, o munite di moto o bicicletta, nelle aree verdi, per vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, sulle piste miste ciclabili e pedonali in cui si registrano elevate presenze di persone dedite ad attività ricreative.