In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, allo Spallanzani pazienti positivi 194 ricoverati

Lazio
©Fotogramma

Di questi, 32 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. Questo è quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 194 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2.

I casi a Roma città tornano a quota 500 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

18:12 - Migliora il cardinale Krajewski, dimesso dal Gemelli

Dopo una decina di giorni di permanenza al Policlinico Gemelli perché contagiato dal Covid-19, l'elemosiniere del Papa, il cardinale polacco Konrad Krajewski, è stato dimesso venerdì dalla struttura ospedaliera e ha fatto ritorno in Vaticano. Il porporato - infaticabile 'braccio' caritativo del Pontefice tra i senzatetto e nelle situazioni di povertà a Roma e non solo - era stato ricoverato al Gemelli con sintomi iniziali di una polmonite da Coronavirus, ma poi le sue condizioni sono decisamente migliorate e non hanno più richiesto la degenza ospedaliera. Al ritorno nella sua abitazione in Vaticano, Papa Francesco gli ha fatto avere in dono una bistecca argentina.

16:41 - Nel Lazio 1.334 casi, Roma a quota 500

"Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (-2.223) si registrano 1.334 casi positivi (-347), 23 i decessi (-1) e 1.387 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città tornano a quota 500". Lo riferisce l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

10:45 - Lo Spallanzani: "194 ricoverati, finora 1.673 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 194 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Di questi, 32 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1.673. Questo è quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. 

10:43 - Riapertura bioparco, blitz degli animalisti a Roma

Protesta degli animalisti davanti all'ingresso del bioparco di Roma contro la riapertura programmata da oggi. Alla manifestazione sta partecipando anche Vladimir Luxuria che spiega: "Ho scelto di essere con gli animalisti italiani oggi perché non mi sembra giusto che mentre la cultura è chiusa, cinema e teatri chiusi, parchi giochi chiusi, lo zoo riapre in piena emergenza sanitaria per gli animali che sono in lockdown da sempre. E' diseducativo per i bambini insegnare che la bellezza va ingabbiata. Sono da sempre contraria alla crudeltà nei confronti degli animali". Tra i cartelli esposti "Bioparco: tortura silenziosa", "Covid-19: per gli animali lockdown eterno" e "Bioparco: tomba degli animali".

7:12 - I casi a Roma città sono stabili a quota 700

Ieri su quasi 12mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.681 casi positivi, 24 decessi e +952 guariti. Stabili i decessi, aumentano i casi e i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%.I casi a Roma città sono stabili a quota 700".