I carabinieri hanno notato una lieve anomalia nel portone d'ingresso dell'appartamento: delle sottili linee presenti nella scocca metallica vicino alla serratura
Un ragazzo di 19 anni, con uno stratagemma, aveva nascosto la droga all'interno della porta di casa. Ma nella serata di ieri, i carabinieri lo hanno arrestato.
La vicenda
I militari, che avevano notato un insolito andirivieni di persone dall'abitazione del giovane, hanno atteso il momento propizio per poter fare irruzione nell'appartamento e perquisirlo. I carabinieri hanno notato il nervosismo del padrone di casa e, avendo trovato un sistema di videosorveglianza che consentiva il monitoraggio degli accessi all'appartamento, si sono convinti che il giovane nascondesse qualcosa. Hanno quindi notato una lieve anomalia nel portone d'ingresso dell'appartamento: delle sottili linee presenti nella scocca metallica vicino alla serratura. Con l'ausilio di alcuni attrezzi i militari hanno scoperto una "tasca metallica" ingegnosamente ricavata nella porta e tenuta chiusa da un sistema di bloccaggio costituito da calamite che serrava in vano.
Il ritrovamento
All'interno dello stipo così ricavato, sono stati scovati sette involucri contenenti circa 60 grammi di sostanze stupefacenti, in particolare, oltre 50 grammi di cocaina e una più modesta quantità di hashish, nonché - all'interno di una busta di cellophane - la somma contante di quasi mille euro, provento dell'attività illecita. La droga e il denaro contante sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.