Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, in Lazio 2.612 nuovi casi su 22.434 tamponi

Lazio
©Fotogramma

È stato raggiunto l'accordo con i pediatri di libera scelta per i test antigenici rapidi e le certificazioni di fine quarantena. Lo ha reso noto l'Unità di Crisi regionale Covid-19

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Su 22.434 tamponi nel Lazio si sono registrati 2.612 casi positivi.

Nel Lazio è stato raggiunto l'accordo con i pediatri di libera scelta per i test antigenici rapidi e le certificazioni di fine quarantena. Lo ha reso noto l'Unità di Crisi regionale Covid-19.  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:18 - D'Amato: "Corsa del virus comincia a rallentare"

"Calano i casi e i decessi a Roma e in regione. La corsa del virus inizia a rallentare, le misure adottate sembrano produrre gli effetti auspicati e dobbiamo continuare così". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato commentando i dati di oggi.

17:00 - In Lazio 2.612 nuovi casi su 22.434 tamponi

In Lazio sono stati registrati 2.612 nuovi contagi a fronte di 22.434 tamponi effettuati. "Oggi su quasi 23 mila tamponi nel Lazio (-7.388) si registrano 2.612 casi positivi (-385), 21 i decessi (-18) e +240 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Sale leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi - aggiunge -. sono 3.159 i ricoveri (+83) e 274 in terapia intensiva (+1)".

12:01 - Controlli sul litorale romano ma affluenza limitata

Seconda giornata di controlli intensificati anche sul litorale romano per far rispettare le misure anti Covid ed evitare assembramenti nei luoghi di maggiore aggregazione. Come ieri, seppur con il sole a sprazzi, la giornata, anche ventosa, ha finora un sapore autunnale e limita l'affluenza di romani tra Ostia, Fiumicino e Fregene, come era invece avvenuto negli scorsi weekend da tipica "ottobrata" romana. Le presenze sono solo poco superiori ad ieri ma, ad esempio, sul lungomare di Fiumicino in tarda mattinata ci sono ancora posti auto liberi. Pattuglie di polizia di Stato e locale, carabinieri e capitaneria di porto sorvegliano, a rotazione, i punti più frequentati, come i lungomare ed i parchi, per lo più per passeggiate e biciclettate. Poche presenze sulla battigia, limitate a famigliole con bambini. Prevedibile ancora a metà giornata un lieve incremento di presenze grazie a chi ha scelto di pranzare nei numerosi ristoranti e bistrot della costa. 

11:12 - Nel Lazio intesa con pediatri su test antigenici rapidi e certificati

Nel Lazio raggiunto l'accordo con i pediatri di libera scelta per i test antigenici rapidi e le certificazioni di fine quarantena. Lo rende noto l'Unità di Crisi regionale COVID-19. "È stata raggiunta l'intesa per l'esecuzione dei test antigenici rapidi o presso i propri studi professionali o, qualora non si disponesse di uno studio idoneo, presso strutture messe a disposizione dalla ASL, dalla Protezione civile o dai comuni. L'attività potrà essere svolta nei giorni festivi, prefestivi, sabato e domenica" spiega l'Unità di Crisi.

8:11 - Nel lazio 2.997 su quasi 30mila tamponi

Su quasi 30mila tamponi nel Lazio ieri si sono registrati 2.997 casi positivi, 39 i decessi e +399 i guariti. Stabile il rapporto tra positivi e i tamponi. Sono 3.076 i ricoveri (+58) e 273 in terapia intensiva (+13). Il valore Rt è a 1.04. Nelle province si registrano 820 casi e sono dodici i decessi nelle ultime 24h.