Il rogo ha colpito la zona alle spalle del Ponte Nomentano, all’altezza di via Monte Nevoso. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e moduli della protezione civile
Un incendio è scoppiato a Roma al Parco dell’Aniene, in zona Montesacro. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 12. Il rogo ha colpito la zona alle spalle del Ponte Nomentano, all’altezza di via Monte Nevoso. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio degli elicotteri e moduli della protezione civile. Una nube di fumo è visibile in tutto il III Municipio.
L'incendio
Il rogo ha interessato cinque ettari di terreno. Le fiamme sono arrivate all'interno di un'area industriale, dato che i residui della combustione portati dal vento hanno raggiunto e innescato due ulteriori incendi. Quest'ultimi hanno riguardato una pensilina di copertura oltre a della guaina su di un tetto di uno dei due capannoni che, riferiscono i pompieri, risultavano di proprietà della Zecca del Poligrafico di Stato.