In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, dal 14 aprile stop a tre zone rosse nel Lazio

Lazio
La zona rossa a Contigliano

Da martedì restrizioni sospese nei comuni di Fondi, Contigliano e Nerola: lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. In regione si registrano 122 nuovi casi: trend in calo al 2,6%

Condividi:

Martedì 14 aprile verranno sospese le restrizioni nei Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola, dichiarati “zone rosse”, e di conseguenza isolati, a seguito dell’elevato numero di positivi al coronavirus individuati alcune settimane fa, in particolare tra la popolazione anziana. A dare l’annuncio è stato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, il quale ha sottolineato che per quanto riguarda il mercato ortofrutticolo di Fondi "verranno mantenuti i controlli agli accessi". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI)

Nel Lazio 122 nuovi casi

D’Amato ha inoltre reso noto che nel Lazio si registrano 122 nuovi casi di Covid 19 nelle ultime 24 ore, con un trend che scende al 2,6% (ieri era al 3%). Calano anche i decessi (6) mentre crescono i guariti - 29 nell’ultimo giorno, che portano il totale a 749 - e le persone che escono dalla sorveglianza domiciliare.
Nel frattempo, “proseguono i tamponi al carcere di Rebibbia, dove ne sono stati eseguiti ulteriori 70 tutti negativi”, ha spiegato l’assessore, aggiungendo che invece è risultata “positiva un'operatrice appartenente al cluster iniziale, assente dall'istituto penitenziario già da 14 giorni”. Non si fermano nemmeno “i controlli a tappeto nelle case di riposo e nelle RSA su tutto il territorio”.