In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, operazioni a rischio. Regione Lazio: "Donate sangue"

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

"Donare il sangue è sicuro, basta recarsi in uno dei nostri centri trasfusionali", le parole dell’assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato 

Condividi:

Tra gli effetti dell’emergenza coronavirus c’è anche una contrazione della donazione del sangue, che rischia concretamente di bloccare l'attività chirurgica. Per questo motivo, l’assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, si è rivolto ai cittadini, lanciando un appello "alla donazione per consentire il prosieguo delle attività ospedaliere. Donare il sangue è sicuro, basta recarsi in uno dei nostri centri trasfusionali", le sue parole. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA)

L’appello di Borrelli

Appello rinnovato anche dal capo della protezione civile Angelo Borrelli, il quale, durante la consueta conferenza stampa giornaliera, ha ribadito che "donare è fondamentale e avviene in assoluta sicurezza. Dunque facciamo un appello a tutti i cittadini: continuate a donare perché è fondamentale per salvare vite umane".