In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, mascherine tutte esaurite nel quartiere cinese di Roma

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

"Finite da alcuni giorni - riferisce una farmacista all'ANSA -. Se prima venivano solo cinesi, da questa mattina si è creato il panico anche tra gli italiani, tanti sono venuti a chiedercele"

Condividi:

All'indomani dell'accertamento dei primi due casi di Coronavirus in Italia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI), e precisamente a Roma, nel quartiere Esquilino - la Chinatown della Capitale - si iniziano a incontrare persone che camminano indossando mascherine. Nel quartiere che si dipana attorno a piazza Vittorio in molte farmacie, inoltre, si registra il tutto esaurito di mascherine.

Le dichiarazioni

"Finite da alcuni giorni - riferisce una farmacista all'ANSA -. Se prima venivano solo cinesi, da questa mattina si è creato il 'panico' anche tra gli italiani, tanti sono venuti a chiedercele. Adesso è finita anche l'Amuchina". Così il gestore di un'altra farmacia: "Da questa mattina le abbiamo finite anche noi, ma arrivano continuamente. Le vendiamo a pacchi anche da 50 o 100 mascherine tutte insieme. Le acquistano soprattutto cinesi e supponiamo che possano mandarli anche in Cina. Ormai qui tanta gente ha iniziato a girare con la mascherina sul viso. Da quando i media hanno iniziato parlare tanto di questo virus si è creata una sorta di psicosi".