In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, inizia il restauro della Basilica di Santa Maria sopra Minerva

Lazio
Santa Maria sopra Minerva (ANSA)

Il Fondo edifici di Culto (Fec) e la Soprintendenza speciale di Roma hanno avviato un intervento negli interni, comprese le decorazioni architettoniche e le pitture murali 

Condividi:

La basilica di Santa Maria sopra Minerva, a Roma, si rifà il look. Il Fondo edifici di Culto (Fec) e la Soprintendenza speciale di Roma hanno avviato un intervento di restauro degli interni, comprese le decorazioni architettoniche e le pitture murali. L'edificio, si legge in una nota, "resterà temporaneamente chiuso, per motivi di sicurezza e per accelerare i lavori, in particolare durante le delicate operazioni di montaggio dei ponteggi".

La riapertura alla fine di settembre

Una parziale riapertura della Basilica è prevista solo alla fine del mese di settembre, quantomeno nella parte del transetto, dove si trovano alcune delle opere più importanti conservate a Santa Maria sopra Minerva.
Tra queste, la statua di Michelangelo raffigurante Cristo, la cappella dipinta da Filippo Lippi, i sepolcri di Santa Caterina da Siena e del Beato Angelico. La riapertura consentirà così di frequentare il monumento durante i lavori.