Operazione antidroga vicino Roma, smantellate due bande di spacciatori
LazioI capi fingevano di essere appartenenti al clan Casamonica. I gruppi criminali si spartivano le attività di spaccio di cocaina e hashish nelle zone di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova
Due bande di spacciatori, i cui capi in alcuni casi fingevano di essere appartenenti al clan Casamonica, sono state smantellate vicino Roma, in un’operazione antidroga dei carabinieri. I militari della compagnia di Monterotondo stanno eseguendo 19 misure cautelari, emesse dal gip di Tivoli su richiesta della locale Procura, nei confronti dei componenti dei due gruppi criminali, che si spartivano le attività di spaccio di cocaina e hashish nelle zone di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.
Le indagini
Nel corso delle indagini, iniziate nel 2018, è emerso che i capi delle organizzazioni sono "nuove leve", spesso incensurati, che hanno sostituito nelle attività illecite personaggi coinvolti in precedenti operazioni. I carabinieri stanno eseguendo numerose perquisizioni nei comuni di Monterotondo, Sant'Angelo Romano, Fonte Nuova, Mentana e Poggio Mirteto (in provincia di Rieti).