In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, 15mila visitatori a 'Hermès Dietro le Quinte'

Lazio
Hermès Dietro le Quinte (ANSA)

Si è conclusa il 16 marzo, al Museo dell'Ara Pacis, 'Hermès Dietro le Quinte', tappa del 'Festival itinerante del savoir faire' con cui la maison parigina ha raccontato la sua arte 

Condividi:

Grande successo per Hermès in mostra a Roma. Tra lunghe code, si è conclusa il 16 marzo al Museo dell'Ara Pacis 'Hermès Dietro le Quinte', tappa del 'Festival itinerante del savoir faire' con cui la maison parigina ha voluto raccontare arte e segreti dei suoi mestieri, dal sellaio all'orologiaio fino al guantaio, con gli artigiani al lavoro pronti a mostrare la loro esperienza e tecniche d'eccellenza e a rispondere alle domande del pubblico.

L'iniziativa

Sono stati quasi 15 mila i visitatori accorsi a scoprire come nasce una borsa Kelly, come si cuce, rigorosamente a mano, una cravatta o quanta attenzione occorre per dar vita a un Carré dipinto con la tecnica 'alla lionese'. Tantissimi i giovani, molti gli studenti delle accademie di costume e moda. Nata nel 2011, inizialmente come 'Festival des métiers' poi diventata 'Hermès Dietro le Quinte', dopo 35 edizioni in giro per il mondo la mostra è ora attesa in Cina.