In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rifiuti Roma, Raggi revoca il Cda di Ama: via Bagnacani

Lazio
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il collegio sindacale sostituirà il consiglio di amministrazione per il tempo strettamente necessario alla sua ricostituzione. La decisione è stata comunicata nel corso di una giunta 

Condividi:

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato un'ordinanza con cui revoca l'intero consiglio di amministrazione di Ama, la municipalizzata dei rifiuti della Capitale, mettendo così fine all’era Bagnacani. La decisione è stata comunicata nel corso di una giunta che ha votato una memoria con cui, a quanto si apprende, ha "preso atto" dei disservizi e del mancato raggiungimento da parte della governance degli obiettivi prefissati. Il collegio sindacale sostituirà il consiglio di amministrazione per il tempo strettamente necessario alla sua ricostituzione.

Stipendi non a rischio

"Nel corso dell'incontro convocato di urgenza per oggi al Campidoglio, la sindaca Virginia Raggi ha confermato la revoca del Cda di Ama, garantendo l'impegno dell'amministrazione a fare in modo che gli equilibri finanziari della municipalizzata permettano l'erogazione degli stipendi ai lavoratori. Prendiamo atto delle decisioni e per quanto ci riguarda, ben vengano le rassicurazioni, ma servono fatti, e in tempi rapidissimi". È quanto hanno dichiarato in una nota i segretari generali di Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel Roma e Lazio, Natale Di Cola, Marino Masucci e Massimo Cicco, al termine dell'incontro su Ama.