In Evidenza
Altre sezioni
altro

Meteo a Roma: le previsioni di oggi domenica 20 gennaio

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1350m 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Roma nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto del Lazio

Al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nel corso del giorno nuvolosità in rapido aumento con piogge in risalti dal Lazio verso l'Umbria e la Toscana sud-orientale. La neve cadrà in Appennino a partire dai 1300m, con quota in calo fino a 1000-1100 a fine giornata. Temperature in calo nei valori minimi e in quota. Venti fino a moderati di Grecale, di Scirocco in prossimità delle coste laziali, da SO in quota. Mari mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Latina

A Latina nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 44 µg/m³.