Roma, giovane 'venduta' e costretta a prostituirsi: arrestato un 37enne
LazioLa giovane era stata prima drogata, poi portata in Italia contro la sua volontà e avviata alla prostituzione. Il 37enne l'aveva poi 'acquistata' per 3.200 euro
La polizia ha arrestato un 37enne romeno per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L'uomo aveva 'comprato' una 24enne da un suo connazionale per costringerla a prostituirsi.
Le indagini
L'indagine, avviata a novembre dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis, è partita dalla denuncia della vittima, una giovane romena caduta nella rete della prostituzione. Nell'ottobre scorso, un uomo conosciuto su Facebook le avrebbe somministrato una sostanza soporifera, versandola in una bevanda, e poi l'avrebbe portata in Italia contro la sua volontà, dove l'ha avviata alla prostituzione.
La 'vendita'
Dopo dieci giorni l'uomo avrebbe deciso di venderla a un suo connazionale, per 3.200 euro, che l'avrebbe sfruttata a sua volta, controllandone l'operato assieme a un'altra prostituta. Il 37enne dovrà ora rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso con la complice.