In Evidenza
Altre sezioni
altro

Allerta meteo domani a Roma e nel Lazio

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

La Protezione civile della Regione Lazio ha emanato una nota di allerta meteo per domani, domenica 25 novembre, a partire dalle prime ore della giornata 

Condividi:

La Protezione civile della Regione Lazio ha emanato una nota di allerta meteo che interesserà, sin dalle prime ore di domani, domenica 25 novembre, Roma e il Lazio. Si prevede che la situazione di criticità si protrarrà per le successive 12-18 ore. In particolare, il Centro Funzionale Regionale ha segnalato una situazione di criticità idrogeologica livello arancione su Bacini Costieri Sud e sul Bacino del Liri; livello di criticità idraulica giallo invece su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Aniene; infine, è atteso un indice di criticità idrogeologica codice giallo sull’Appennino di Rieti, per temporali.

L'appello della Protezione Civile

“La Sala Operativa Regionale ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza - si legge nella nota -. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.