Natale: Bardi, dal Presepe lucano un messaggio di speranza

Basilicata
549c77da34624dd22f3808fa08a4524f

L'opera dell'artista Artese nel Duomo di Torino

(ANSA) - POTENZA, 07 DIC - "La rappresentazione della Natività realizzata dall'artista lucano Franco Artese e che oggi offriamo alla comunità di Torino è, a mio avviso, qualcosa di più di un capolavoro artistico. Non è solo qualcosa da ammirare, da osservare e, per certi versi, da contemplare, ma anche e soprattutto da vivere come esperienza e come sentimento". Lo ha detto - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa della Giunta lucana - il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervenendo all'evento di presentazione alla stampa e alla cerimonia di inaugurazione, nel Duomo di Torino, del Presepe monumentale della Basilicata realizzato dal Maestro lucano Franco Artese.
    "Il presepe della Basilicata è un messaggio, con significati di pace e di speranza, che - ha aggiunto il governatore - viaggia dalla provincia del Mezzogiorno d'Italia alle cattedrali del mondo. E sappiano bene, in un tempo difficile e complicato come quello che ancora stiamo attraversando con la pandemia, quanto ci sia bisogno di pace e di speranza". (ANSA).
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24