Basilicata: Bardi al Think tank, aspetto proposte sul Psr

Basilicata
1b332ecc23904616e46adf455b73cb0c

Parole chiave: programmazione, condivisione, azione, fiducia

(ANSA) - POTENZA, 29 NOV - "Programmazione,. condivisione, azione, fiducia": sono quattro parole chiave indicate dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per attuare la "strategia di sviluppo messa in campo dal governo regionale" con il Piano strategico regionale. Il governatore le ha pronunciate rivolgendosi al "Think tank Basilicata 2021-2022", promosso da Total Energies Italia e The European House Ambrosetti, che si è riunito oggi a Potenza..
    "Spesso, purtroppo - ha aggiunto Bardi - queste quattro parole hanno viaggiato singolarmente, diciamo così, senza prendersi per mano. Noi vogliamo, invece, che queste parole siano profondamente legate fra loro se vogliamo davvero migliorare le condizioni dei nostri concittadini. L'obiettivo che insieme ci siamo dati è quello di raccogliere gli spunti e le riflessioni degli attori del territorio rispetto alle priorità del sistema competitivo della Regione Basilicata nel nuovo quadro delineato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Abbiamo, infatti, la necessità di costruire un metodo di lavoro in grado di cogliere tutte le grandi e preziose opportunità che ci arriveranno con il Pnrr. Abbiamo dimostrato e stiamo dimostrando, a partire dalla gestione della emergenza sanitaria, che quando si mettono insieme competenza e fiducia si possono raggiungere traguardi ambiziosi".
    Tornando sul piano strategico, Bardi ha detto di attendere "altre idee e contributi sapendo, però, che la condizione essenziale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo dati è quella di muoversi tutti nella stessa direzione attraverso un vero e proprio patto di fiducia".
    Alcuni protagonisti del Think tank hanno indicato nel traguardo del "futuro sostenibile" della Basilicata l'obiettivo da raggiungere, attraverso "esigenze strategiche suddivise in otto aree tematiche". Il prossimo forum internazionale del Think tank Basilicata - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata - si svolgerà a Matera il 22 febbraio 2022. (ANSA).
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24