Sanità: 1.049 assunzioni entro il 2021

Basilicata
@ANSA
30d449df4ce4341909025f859d303649

La giunta lucana ha dato il via libera ai Piano triennali

(ANSA) - POTENZA, 31 DIC - "Le aziende sanitarie della Basilicata potranno effettuare 1.049 assunzioni entro il 2021".
    Lo ha reso noto, attraverso l'ufficio stampa, l'assessore regionale alla Salute e politiche sociali, Rocco Leone, specificando che così potrà essere "eliminato il precariato" e che "finalmente" sarà dato avvio "alla stagione dei concorsi pubblici in modo da consentire a tanti giovani medici, infermieri, tecnici e personale amministrativo di fare la propria parte per rilanciare il comparto, inclusi i lucani che lavorano altrove ai quali verrà riservato il 15 per cento dei posti disponibili".
    Ieri la giunta lucana ha dato il via libera ai Piani triennali di fabbisogno di personale presentati da Asm (Azienda sanitaria di Matera), Asp (Azienda sanitaria di Potenza), Irccs Crob di Rionero in Vulture (Potenza) e Aor (Azienda ospedaliera regionale) San Carlo di Potenza. In particolare, nel triennio, l'Asm ha pianificato l'assunzione di 330 unità lavorative, l'Asp di 296, l'Irccs Crob di 106 e l'Aor San Carlo di 317.
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.