Matera 2019: progetti per città visibili

Basilicata
@ANSA
3c5e5e4c612df9eb18f8501ebf41269f

Iniziativa con l'Università Cattolica, oggi la premiazione

(ANSA) - MATERA,3 OTT - Un pedalò della cultura per trasmettere storie e saperi a Matera, capitale europea della cultura 2019, il recupero di tronchi ferroviari in disuso come la Pignola-Potenza e dei percorsi della storia nel castello di Melfi, la produzione di un "vincotto" della tradizione lavellese per curare vari malanni e tante idee-progetto legate all'ambiente, alla cultura e alle relazioni sociali. Sono alcuni dei 18 progetti del percorso "Lucania FutureLab", realizzati da studenti delle scuole medie superiori della Basilicata, premiati oggi a Matera nell'ambito del programma "Città visibili" realizzato con il percorso di alternanza scuola-lavoro "Università Cattolica incontra Matera 2019".
    Le iniziative, che saranno oggetto di una produzione editoriale e divulgativa, hanno costituito un interessante rapporto di collaborazione e di ricerca tra l'Ateneo e gli studenti di nove tra licei e istituti tecnici della Basilicata.
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.