Furti da Bari a Potenza, arrestata banda

Basilicata
@ANSA
b8cc8cd891952571093bc84e4bdb6656

Quattro georgiani in carcere a Trani. Colpivano di notte

(ANSA) - ANDRIA, 23 AGO - Quattro arresti sono stati compiuti dai Carabinieri di Andria, con i colleghi del Comando provinciale di Potenza, ritenendo di aver sgominato un gruppo georgiano specializzato in furti in casa e ricettazione, definito 'banda della compieta' perché agiva di notte. I fermi chiesti dalla Procura di Trani sono stati convalidati dal Gip e i 4 pregiudicati georgiani (A.R. 39enne, D.L. 37enne, B.Z.
    45enne e D.N. 39enne) sono stati portati in carcere a Trani.
    Le indagini sono cominciate in gennaio, dopo alcuni colpi in appartamenti di Minervino Murge e Spinazzola, due comuni della provincia Bat, ma la banda è accusata anche di altri furti di luglio e agosto anche in provincia di Bari, a Potenza e in Calabria, con identico "modus operandi": nei sopralluoghi sugli obiettivi, lasciava sotto le porte degli appartamenti presi di mira dei pezzetti di plastica fluorescenti che, se non risultavano spostati nei giorni successivi, davano il via libera allo scasso. Poi il colpo, tra l'una e mezza e le due di notte.
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.