Matera 2019: una mostra sulla storia Ue

Basilicata
potenza

In collaborazione con il Dipartimento per le politiche europee

(ANSA) - MATERA, 1 APR - Immagini, video e i momenti più importanti che hanno segnato il percorso di costruzione dell'Unione Europea si possono ammirare da oggi e fino al 12 aprile a Matera, capitale europea della cultura 2019, nella mostra multimediale "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", realizzata dal Dipartimento per le politiche europee e dall'agenzia ANSA.
    La mostra, allestita nell'Istituto tecnico commerciale e per geometri "Loperfido-Olivetti", raccoglie 102 foto in bianco e nero e a colori e 29 contenuti multimediali accessibili scaricando una applicazione con Apple store e Play store.
    Particolare attenzione hanno destato nei ragazzi, che hanno partecipato a un progetto formativo sulla cittadinanza europea, i diversi momenti che hanno portato con gradualità alla costituzione dell'Unione con la condivisione di percorsi economici e politici seguiti alla guerra fredda e all'abbattimento del muro di Berlino.
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.