Il segretario di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola, intervistato a Live In Roma, parla della manovra di governo e del valore dell'alleanza nel centrosinistra, e aggiunge: "Battere questo governo è un ottimo programma politico"
Il segretario di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni, intervistato a Live In Roma al Teatro di Villa Torlonia, tocca diversi temi nel suo intervento, dalla manovra di governo al valore dell'alleanza nel centrosinistra. Come coalizione - spiega - "siamo cresciuti per una ragione. Abbiamo investitito sull’unità per questa coalizione, c’è bisogno di una proposta politica coraggiosa. Alleanza Verdi e Sinistra ha interpretato l’ambizione di un cambiamento necessario. Io penso che ragazzi e ragazze si interessino, ma vogliono ascoltare proposte per un futuro migliore". E sulla manovra del governo, spiega Fratoianni, il rischio è che si vada verso un documento completamente diverso da quello di partenza, su cui viene posta la fiducia: "Dubito - aggiunge - che chiederanno soldi alle banche".
Fratoianni: "Se questo è il governo, batterlo è un ottimo programma politico"
Sull'accusa rivolta dal centrodestra al campo largo del centrosinistra di essere coalizzati solo contro il governo, senza una vera unità, Fratoianni chiarisce: "Se questo è il governo e i suoi temi, batterlo è un ottimo programma politico. Noi paghiamo il prezzo di essere percepiti instabili come coalizione, bisogna quindi dare stabilità alla coalizione. Le cose si possono cambiare. Ma bisogna avere l’ambizione di farlo".
TAG:
Prossimi Video
Serie A, Verona-Lecce 0-0: highlights e video
25 aprile, Meloni: aggressioni e minacce, abbiamo un problema
Iran, capitale pachistana blindata in attesa dei colloqui
Guerra Iran, Trump annulla viaggio in Pakistan degli inviati USA
Elezioni palestinesi, Cisgiordania e Gaza, primo voto dal 2006
25 aprile, al corteo di Milano contestata la Brigata ebraica
Serie A, Bologna-Roma 0-2: gol, video e highlights