Ddl Sicurezza Lega vuole vietare immagini di Cannabis, Bonelli: "Repressione da regime"
PoliticaIn caso di inosservanza, il sub-emendamento depositato dal deputato leghista Iezzi prevede reclusione da 6 mesi a 2 anni e multe fino a 20mila euro. Angelo Bonelli di Alleanza Verdi Sinistra commenta in un tweet: “Si può dire che è uno schifo?”
Vietato l'utilizzo di immagini o disegni anche in forma stilizzata che riproducano la pianta di canapa o sue parti, su cartelli, manifesti e magliette. In caso di inosservanza sarebbe prevista la pena da sei mesi di reclusione fino a due anni e una multa di 20 mila euro. Questo l'emendamento al ddl sicurezza presentato dal leghista Igor Iezzi. La reazione di Angelo Bonelli di Alleanza Verdi Sinistra affidata a un tweet su X: "È repressione più totale degna dei regimi".
La proposta della Lega: No ai loghi raffiguranti cannabis
"È vietato l'utilizzo di immagini o disegni, anche in forma stilizzata, che riproducano l'intera pianta di canapa o sue parti su insegne, cartelli, manifesti e qualsiasi altro mezzo di pubblicità per la promozione di attività commerciali. In caso di inosservanza è prevista la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni e della multa fino a 20mila euro". Lo prevede un subemendamento depositato dal leghista Igor Iezzi all'emendamento del Governo sulla cannabis al ddl sicurezza, attualmente all'esame delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia alla Camera. Alleanza Verdi Sinistra ha presentato, invece, un subemendamento soppressivo del testo depositato dal Governo.
vedi anche
Cannabis light vietata, cosa cambia col nuovo Ddl sicurezza
La reazione di Bonelli: "Repressione da regime", convocato un flash mob di protesta
"È repressione più totale degna dei regimi- ha commentato Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra- Il leghista Iezzi, quello che vuole il carcere per chi protesta contro il ponte, ha presentato un emendamento che prevede 2 anni di carcere per chi indossa magliette o fa immagini con il logo della cannabis. Sì può dire che è uno schifo?". Il suo pensiero è stato affidato a un tweet scritto su X. Contro l'emendamento di Iezzi, Bonelli ha poi convocato un flash mob davanti a Montecitorio prevsito alle 12.20.