In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Europee 2024, Fiocchi (FdI) con un fucile in un manifesto. È polemica

Politica
Fonte: X di Angelo Bonelli

Il cartellone è stato realizzato per pubblicizzare un evento dal titolo “L’Europa e la caccia che vogliamo” che si terrà il 7 maggio a Sumirago (Varese). Angelo Bonelli (Avs) in un tweet: "È un'immagine di una violenza inaudita!”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il manifesto della discordia. Pietro Fiocchi, europarlamentare lecchese di Fratelli d’Italia, è stato investito da una polemica: in un cartellone che riguarda un’iniziativa per la campagna delle elezioni europee, dove Fiocchi cerca la riconferma, l’uomo si è fatto ritrarre mentre imbraccia un fucile e lo punta contro una preda immaginaria. Sui social il manifesto non è passato inosservato e, in particolare, il leader dei Verdi Angelo Bonelli ha scritto in un tweet: “È la destra di Giorgia Meloni che odia animali e natura. È un'immagine di una violenza inaudita!”

Il cartellone

Il manifesto è stato realizzato per pubblicizzare un incontro che si terrà il 7 maggio a Sumirago, in provincia di Varese. Tema principale dell’evento è “L’Europa e la caccia che vogliamo” e a moderarlo ci sarà un’altra esponente di Fratelli d’Italia candidata alle europee: Mariateresa Vivaldini, sindaca di Pavone del Mella, provincia di Brescia.

leggi anche

Caso Pozzolo: "Pistola mi è caduta". Revocato il porto d'armi

Non la prima volta

Pietro Fiocchi non ha mai nascosto la sua passione per le armi, tanto è vero che la sua famiglia è proprietaria di una azienda di munizioni. Ma non è la prima volta che un cartellone crea problemi all'europarlamentare. Lo scorso Natale aveva riempito la città di Lecco con manifesti che lo ritraevano seduto davanti a un albero natalizio decorato con bossoli e cartucce. Allora aveva risposto alle critiche spiegando: "Intendevo semplicemente fare gli auguri ai cacciatori e, in generale, al mondo rurale".