Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Elezioni provinciali a Campobasso, le liste e i candidati al Consiglio

Politica
©Ansa

Domenica 10 marzo si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale nel capoluogo molisano. Trattandosi di una consultazione di secondo livello saranno i sindaci e i consiglieri dei comuni della provincia a eleggere i loro rappresentanti. Le liste sono due: “Insieme in Provincia” e “Cives Provincia Democratica”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono programmate per domenica 10 marzo dalle 8 alle 20 le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Campobasso. Non sono i cittadini a dover andare alle urne perché è una consultazione di secondo livello: candidati ed elettori sono i consiglieri comunali e i sindaci della provincia. Il seggio sarà allestito nella sala della Costituzione della Provincia. Due le liste in corsa, “Insieme in Provincia” e “Cives Provincia Democratica”: ecco chi sono i candidati.

I candidati consiglieri di “Insieme in Provincia”

Sono 10 i candidati della lista riconducibile al centrodestra: Fiorenza Del Borrello (assessore del Comune di Montenero di Bisaccia), Angelo Del Gesso (consigliere del Comune di Palata e già consigliere provinciale dal 2018 al 2021), Gianni Di Iorio (sindaco di Tufara) Bruno Fraraccio (consigliere del Comune di Termoli), Enrico Fratangelo (sindaco di Castellino del Biferno), Angelica Nicodemo (assessore del Comune di Trivento), Alessandro Pascale (attuale vice-presidente della Provincia di Campobasso e consigliere del Comune di Campobasso), Antonio Bartolomeo Petrarca (consigliere del Comune di Bojano e all’opposizione nell’ultima consiliatura), Anna Pollace (assessore del Comune di Campomarino) e Simona Valente (sindaco di Campochiaro).

approfondimento

Elezioni regionali in Abruzzo: come si vota

I candidati consiglieri di “Cives Provincia Democratica”

La lista “Cives Provincia Democratica”, riconducibile al centrosinistra e 5Stelle, corre con nove candidati: Antonio Tomassone (sindaco di Pietracatella), Oscar Daniele Scurti (consigliere del Comune di Termoli), Antonella Mancini (consigliera del Comune di Riccia), Evelina D’Alessandro (consigliera del Comune di Campobasso), Antonio Vinciguerra (capogruppo a Palazzo San Giorgio del Movimento 5 Stelle), Pellegrino Nino Ponte (sindaco di Montorio nei Frentani), Nunzia Massari (consigliera del Comune di Rotello), Franca Ricci (consigliera del Comune di Tavenna) e Lea Ferrara (consigliera del Comune di Matrice).

leggi anche

Alessandra Todde: "Per campo largo non subalternità e compatibilità"