In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stefano Bandecchi lascia le presidenze della Ternana e di Unicusano

Politica
©Ansa

"Mi sono dimesso - ha spiegato - perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Adesso è ufficiale: il sindaco di Terni Stefano Bandecchi è dimesso da presidente di Unicusano e dalla Ternana calcio. La decisione, in vista del Consiglio comunale di lunedì, è stata annunciata dall'imprenditore sui social e ufficializzata sul sito Tag24 il quotidiano online dell'Università Niccolò Cusano. (LA CANDIDATURA - BANDECCHI CONTRO GRAVINA)

La spiegazione

Bandecchi ha spiegato che presidente e amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento. L'imprenditore ha sottolineato che quindi nella società calcistica e nell'Ateneo telematico "non conterà più niente". Con la ratifica delle dimissioni "irrevocabili" secondo Tag24 "non ci sarà più il problema dell'incompatibilità del ruolo come sindaco di Terni" chiamato a gestire lo stadio dove gioca la squadra. "Mi sono dimesso - ha spiegato Bandecchi - perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa popolare in Italia". 

approfondimento

Bandecchi contro Gravina, indagine procura Figc su presidente Ternana