In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superbonus, ok della Camera al decreto legge. Testo ora va al Senato

Politica

Il provvedimento, su cui la settimana scorsa il governo ha incassato la fiducia, è stato approvato a Montecitorio con 172 voti a favore, 114 contrari e un astenuto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Camera dei deputati ha dato il via libera al decreto legge Superbonus. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 172 voti a favore, 114 contrari e un astenuto (LO SPECIALE SUL SUPERBONUS). La votazione è stata compiuta dopo l'esame degli ordini del giorno e le dichiarazioni di voto. Ora il testo, su cui la settimana scorsa il governo ha incassato la fiducia a Montecitorio, passerà al Senato.

Seduta sospesa dopo scontro tra Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle

Dopo il voto finale sul decreto legge e la proclamazione del risultato da parte del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, è scoppiata una bagarre in Aula. Alcuni deputati del Movimento 5 Stelle hanno tirato fuori dei caschi anti infortunistica, gli stessi che avevano mostrato al termine della dichiarazione di voto del rappresentante del loro gruppo. Il gesto è stato schernito dai banchi di Fratelli d'Italia, ci sono stati scambi verbali tra i due gruppi e si è creato un momento di confusione che ha portato alla breve sospensione della seduta da parte del presidente Fontana.

Bank notes, euro banknotes, close-up

approfondimento

Superbonus, verso sconto in 10 anni per spese del 2022: come funziona

©Ansa