Arriva la nota ufficiale di Palazzo Chigi: il presidente del Consiglio è influenzato. Salta la Conferenza di Monaco sulla Sicurezza che si apre venerdì e anche l'incontro con la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola, previsto per domani. Meloni ha presieduto il Cdm in collegamento video
Il premier Giorgia Meloni salta gli impegni istituzionali per influenza. La conferma ufficiale è arrivata da Palazzo Chigi: "Giorgia Meloni ha annullato tutti gli impegni istituzionali previsti per questa settimana per il persistere di sintomi influenzali", si legge. Il premier dunque non sarà sabato a Monaco alla 59esima Conferenza per la sicurezza, che si apre venerdì e prosegue fino a domenica prossima. Il presidente del Consiglio era atteso nella mattinata di sabato, anche se da Palazzo Chigi non era mai giunta la conferma definitiva della sua presenza. Meloni non è fisicamente presente nemmeno al Consiglio dei ministri di oggi: presiede infatti la riunione da casa.
Salta l'incontro con Metsola
Giorgia Meloni salta dunque anche l'incontro previsto domani in tarda mattinata a Palazzo Chigi con la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola. Sono invece confermati gli altri impegni di Metsola, che sarà in visita ufficiale in Italia.