In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giorgia Meloni annulla gli impegni istituzionali: il premier ha l'influenza

Politica
©Ansa

Arriva la nota ufficiale di Palazzo Chigi: il presidente del Consiglio è influenzato. Salta la Conferenza di Monaco sulla Sicurezza che si apre venerdì e anche l'incontro con la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola, previsto per domani. Meloni ha presieduto il Cdm in collegamento video

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il premier Giorgia Meloni salta gli impegni istituzionali per influenza. La conferma ufficiale è arrivata da Palazzo Chigi: "Giorgia Meloni ha annullato tutti gli impegni istituzionali previsti per questa settimana per il persistere di sintomi influenzali", si legge. Il premier dunque non sarà sabato a Monaco alla 59esima Conferenza per la sicurezza, che si apre venerdì e prosegue fino a domenica prossima. Il presidente del Consiglio era atteso nella mattinata di sabato, anche se da Palazzo Chigi non era mai giunta la conferma definitiva della sua presenza. Meloni non è fisicamente presente nemmeno al Consiglio dei ministri di oggi: presiede infatti la riunione da casa.

Salta l'incontro con Metsola

Giorgia Meloni salta dunque anche l'incontro previsto domani in tarda mattinata a Palazzo Chigi con la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola. Sono invece confermati gli altri impegni di Metsola, che sarà in visita ufficiale in Italia. 

approfondimento

Metsola: "Non condivido parole Berlusconi su Zelensky. Meloni tosta"