In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Migranti, Molteni a Sky TG24: "L'Italia non prende ordini da altri"

Politica
©IPA/Fotogramma

Il sottosegretario agli Interni ribadisce la posizione del governo: "Serve un decreto flussi, l'emergenza è una responsabilità globale europea". E sulle misure anti-rave: "Il decreto va rafforzato, non indebolito"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La questione migranti, con i passeggeri della Ocean Viking ancora bloccati al largo delle coste italiane,  continua a tenere banco all'interno della maggioranza. "Bisogna puntare su un decreto flussi, ovviamente tarati sul mercato italiano e sulla base di quelle che sono le necessità del Paese", ha detto il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni,  ospite di  Sky TG24 . Per Molteni "i flussi vanno governati e non subiti. L'Italia, in ogni caso, ha aggiunto, "non prende ordini da altri, quella dei migranti è una responsabilità globale europea".

"Il decreto anti-rave va rafforzato e non indebolito"

Per quanto riguarda l'altro tema caldo dei primi giorni del nuovo esecutivo, vale a dire il cosiddetto decreto anti-rave, la posizione di Molteni è chiara. "Il decreto va rafforzato e non indebolito, l'impianto va bene. Quella dei rave non è più un'emergenza occasionale o sporadica, ma sempre più sistematica. Bisogna allineare l'Italia al tema del contrasto ai rave praty per garantire il principio della legalità".

leggi anche

Migranti, Ue: "Salvare vite in mare è un obbligo legale e morale"