In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Conte: M5S escluso da Meeting di Rimini? Siamo scomodi per il sistema

Politica

"C'era invece una sfilata di politici che fanno finta di litigare in pubblico e poi intorno ad un tavolo trovano sempre l'accordo", ha detto il leader del MoVimento. "Occorre un tetto al prezzo del gas e un Energy Recovery Fund. E bisogna anche assolutamente azzerare l'Iva quantomeno sui beni di prima necessità", ha spiegato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Oggi al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle. C'era invece una sfilata di politici che fanno finta di litigare in pubblico e poi intorno ad un tavolo trovano sempre l'accordo. Poi ci siamo noi, diversi da loro. Siamo scomodi per un certo sistema che vuole escluderci e oscurarci. Come le persone che difendiamo: lavoratori, giovani e piccole imprese non garantiti e tutelati da nessuno. #dallapartegiusta". Lo scrive su Facebook il presidente del M5s, Giuseppe Conte, pubblicando una foto della riunione dei leader politici prima dei loro interventi al Meeting. 

Il prezzo del gas e l'azzeramento dell'Iva

"In queste ore le altre forze politiche si stanno accorgendo che gli italiani non riescono a pagare le bollette. Noi lo stiamo dicendo dallo scorso febbraio che occorre un tetto al prezzo del gas e un Energy Recovery Fund, e il governo ci ha ignorato", ha affermato poi il leader del M5s, in una dichiarazione alla stampa. "Adesso il governo deve assolutamente recuperare 9 miliardi di extraprofitti nei confronti di quelle imprese che hanno speculato e si sono arricchite durante l'emergenza", ha sottolineato. "E bisogna anche assolutamente azzerare l'Iva quantomeno sui beni di prima necessità, sono le misure più urgenti", ha detto ancora.

approfondimento

Elezioni politiche 2022, i programmi elettorali di tutti i partiti