Servizi segreti, Elisabetta Belloni nominata a capo del Dis

Politica
©Ansa

L'ambasciatrice è il nuovo direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), in sostituzione del prefetto Gennaro Vecchione. Il premier Draghi ha preventivamente informato della propria intenzione Raffaele Volpi, presidente del Copasir. Proroga per Mario Parente, direttore dell'Agenzia di sicurezza interna

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha nominato l'ambasciatrice Elisabetta Belloni direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), in sostituzione del prefetto Gennaro Vecchione. Il premier ha preventivamente informato della propria intenzione Raffaele Volpi, presidente del Copasir, e ha ringraziato Vecchione per il lavoro svolto a garanzia della sicurezza dello Stato e delle istituzioni. La nomina è disposta di concerto con il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica. Proroga per Mario Parente, direttore dell'Aisi, agenzia di sicurezza interna. L'incarico sarebbe scaduto a giugno.

Elisabetta Belloni, nuovo capo del Dis
Elisabetta Belloni, nuovo capo del Dis - ©Ansa

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.