In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crisi di governo, news. Mattarella: "Governo di alto profilo". Oggi Draghi al Colle

La riunione sul programma tra le forze di maggioranza si è conclusa senza intesa. Il presidente della Camera è salito al Colle per riferire al capo dello Stato che ha convocato l'ex numero uno della Bce al Colle domani all'ora di pranzo

Condividi:

Gozi (Re): "Ottima scelta Draghi; grazie Mattarella"

"Mario Draghi ottima scelta per l'Italia e per l'Europa. Grazie presidente Mattarella". Lo scrive su Twitter Sandro Gozi, deputato europeo di Renew Europe.
 
- di Daniele Troilo

Marcucci_ "Buon lavoro Draghi, prima interesse Italia"

"La nostra gratitudine e la nostra fiducia al presidente della Repubblica. Al professor Draghi un augurio di buon lavoro. L'interesse dell'Italia prima di tutto". Lo scrive su Twitter Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato.
 
- di Daniele Troilo

Rosato: "Ora straordinarie opportunità, Iv sosterrà"

"Grazie al presidente Mattarella per le sue parole e la sua guida. In un momento di emergenza come questa, ma anche con delle straordinarie opportunità che si aprono per l'Italia, servono le migliori energie a servizio del Paese. Noi con lealtà le sosterremo". Lo scrive su Twitter Ettore Rosato, presidente di Iv. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Anche da opposizione lavoreremo per bene Paese"

"Non penso che la soluzione ai gravi problemi sanitari, economici e sociali della nazione sia l'ennesimo governo nato nei laboratori del Palazzo e in mano al Pd e a Renzi. In una democrazia avanzata i cittadini, attraverso il voto, sono padroni del proprio destino. Anche quando la situazione è difficile. Soprattutto quando la situazione è difficile. Il Presidente valuta più opportuno rischiare un governo che per due  anni avrà molte difficoltà a trovare soluzioni efficaci per gli italiani". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Noi, invece, pensiamo sia decisamente meglio dare la possibilità agli italiani di votare, per avere una maggioranza coesa e forte che possa governare cinque anni e dare all'Italia le risposte coraggiose di cui ha bisogno. Nel centrodestra ci confronteremo, ma all'appello del Presidente rispondiamo che, in ogni caso, anche dall'opposizione ci sarà sempre la disponibilità di Fratelli d'Italia a lavorare per il bene della nazione".
- di Daniele Troilo

De Falco: "Vincono le istituzioni, auguri a Draghi"

"Ha vinto la robustezza delle Istituzioni, contro l'irresponsabilità della pervicace gestione del potere. Auguri di buon lavoro al Prof. #Draghi". Così in un tweet il senatore degli Europeisti Gregorio De Falco.
- di Daniele Troilo

Colletti (M5S): "Governo tecnico non avrà mio voto"

"Un governo tecnico? Non con il mio voto. Meglio, come estrema possibilità, le elezioni. I governi tecnici, come ci ha insegnato l'esperienza Monti, non hanno fatto l'interesse del Paese". Lo scrive in un tweet il deputato del M5s Andrea Colletti. 
- di Daniele Troilo

Fonti Fi: "Valuteremo con alleati ma con Cav stima antica"

La parola d'ordine dentro Forza Italia ora è aspettare e valutare con gli alleati il da farsi. Di sicuro - riferisce chi ha parlato con Silvio Berlusconi - c'è soddisfazione perché come era prevedibile la maggioranza uscente si è squagliata e una stima per Mario Draghi che è antica, al punto che lo stesso Berlusconi - riferiscono le stesse fonti - ha più volte rivendicato di averlo voluto fortemente alla guida Bce.
- di Daniele Troilo

Meloni: "Meglio andare a votare"

"Il presidente valuta più opportuno rischiare un governo che per due  anni avrà molte difficoltà a trovare soluzioni efficaci per gli italiani. Noi, invece, pensiamo sia decisamente meglio dare la possibilità agli italiani di votare, per avere una maggioranza coesa e forte". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni su Facebook. 
- di Daniele Troilo

Rosato: "Iv sosterrà con lealtà energie migliori"

"Grazie al Presidente Mattarella per le sue parole e la sua guida. In un momento di emergenza come questa, ma anche con delle straordinarie opportunità che si aprono per l'Italia, servono le migliori energie a servizio del Paese. Noi con lealtà le sosterremo". Lo scrive su Twitter Ettore Rosato, presidente di Italia viva.
- di Daniele Troilo

Lannutti (M5s): "Mai governo "Ursula" con Draghi"

"Siete pronti a un 'governo del presidente' con Draghi premier sorretto da una 'maggioranza Ursula'. Non col mio voto !". Lo scrive in un tweet  del senatore M5s Elio Lannutti. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Anche da opposizione ci siamo per bene Paese"

- di Daniele Troilo

Brunetta: "Previdi Draghi a novembre 2020"

"Per superare la crisi, serve un governo di tutti, che dalla prossima primavera azzeri la competizione partitica. Guidato e composto da personalità disposte a non ricandidarsi, come Mario Draghi". Renato Brunetta ripropone oggi un suo tweet del 22 novembre 2020.
- di Daniele Troilo

Gallo(M5s): "No fiducia governo tecnico, politico o voto"

"Nessuna fiducia ad un governo tecnico o un governo di tutti dentro. Quando gli italiani hanno avuto questa esperienza sono rimaste le ferite vive per un decennio sulla pelle di generazioni tra esodati e giovani senza futuro. O un governo politico o parola agli italiani". Lo scrive in un tweet il deputato M5s Luigi Gallo. 
- di Daniele Troilo

Magorno (Iv): "Paese avrà risposte certe e concrete"

"Ci affidiamo nelle mani del Presidente della Repubblica, in maniera incondizionata, ora il Paese ha bisogno di risposte certe e concrete, e siamo certi che le avrà". Cosi' in un post su Facebook il Senatore IV, Ernesto Magorno.
 
- di Daniele Troilo

Orfini: "Da Mattarella immensa saggezza"

"Il Pd in questi giorni ha provato a dare una soluzione alla crisi con grande spirito unitario. Perché prima degli interessi di partito vengono quelli del Paese, o almeno così è per noi.Quel tentativo è fallito. Il Presidente Mattarella con immensa saggezza ha ora indicato la strada per andare avanti, mettendo ancora una volta al centro quello che serve a un paese ferito e sofferente, che davvero non meritava il triste spettacolo di questa crisi assurda". Lo scrive su Facebook Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico.
 
- di Daniele Troilo

Orlando: "Prezzo sociale non lo paghino sempre stessi"

"Quando partì il governo Monti si pensò che tutti i problemi politici erano risolti. Io credo che dovremmo stare dentro un percorso garantendo che non sia sacrificati i diritti dei settori popolari della società". Lo ha detto il vice segretario del Pd, Andrea Orlando, a Cartabianca, su Rai 3. "In quel caso, la ripartizione dei prezzi da pagare non fu equa e mi auguro che questa volta il prezzo sociale non lo paghino gli stessi", ha aggiunto Orlando.
 
- di Daniele Troilo

Lupi (Nci): "Ora centrodestra si confronti"

"Il Presidente della Repubblica ha rivolto un appello autorevole, chiaro e forte a tutte le forze politiche e ha messo in campo un nome autorevole come quello di Mario Draghi. Credo che, come abbiamo detto nel comunicato della coalizione di centro-destra, sia doveroso confrontarci seriamente al nostro interno per dare una comune risposta al Presidente dellla Repubblica". Lo ha detto il presidente di Noi con l'Italia e vicepresidente del gruppo Misto alla Camera Maurizio Lupi, commentando la convocazione di Draghi al Quirinale. 
- di Daniele Troilo

Orlando: errore pensare che nome risolva ogni problema

"Non resteremo insensibili di fronte all'appello del Capo dello stato. Mi ricordo l'esperienza del governo Monti. Una grande personalita' e' un punto di partenza importante, ma non e' risolutiva. L'idea che con un nome si risolvono tutti i problemi di un sistema e' un errore". Lo ha detto il vice segretario del Pd, Andrea Orlando, a Cartabianca, su Rai 3.
- di Redazione Sky TG24

Gallo (M5s): no a esecutivo tecnico, o politico o voto 


"Nessuna fiducia ad un governo tecnico o un governo di tutti dentro. Quando gli italiani hanno avuto questa esperienza sono rimaste le ferite vive per un decennio sulla pelle di generazioni tra esodati e giovani senza futuro. O un governo politico o parola agli italiani". Lo scrive in un tweet il deputato M5s Luigi Gallo.

- di Redazione Sky TG24

Mattarella convoca Draghi al Colle

"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per domani mattina al Quirinale il professor Mario Draghi". Lo ha detto il portavoce del Presidente della repubblica Giovanni Grasso.

- di Redazione Sky TG24