Dopo aver ottenuto il disco verde alla Camera con 321 sì, il Presidente del Consiglio passa anche a Palazzo Madama, ma con numeri ristretti. Il premier: "Ora rendiamo più solida la maggioranza". Nelle prossime ore probabile vertice tra le forze politiche che sostengono Conte
+++Crisi di governo, attesa per il risultato della votazione: si attende il via libera di Casellati. Si sta cercando di chiarire la questione del voto del senatore Ciampolillo, ex M5S+++
+++Crisi di governo, tra poco il risultato ufficiale della votazione al Senato+++
+++Crisi di governo, terminata la votazione al Senato+++
Governo, Nencini assente, non vota fiducia
Riccardo Nencini non risponde alla seconda chiama, quindi non vota la fiducia.
+++Crisi di governo, terminata la votazione al Senato+++
Governo, Renzi astenuto su voto fiducia in Senato
Matteo Renzi si e' astenuto nel voto di fiducia in Senato. Si e' astenuta anche l'ex ministra Teresa Bellanova.
Crisi di governo, 153 voti favorevoli durante la prima chiama
Governo, ex M5s Drago e Giarrusso votano no a fiducia
I due ex M5s ora al Misto Tiziana Drago e Michele Giarrusso hanno votato no alla fiducia al governo al Senato.
Governo, Cattaneo ha votato sì
La senatrice a vita Elena Cattaneo ha votato si' alla fiducia al governo Conte.
Governo, Causin (FI): vota sì a fiducia
Rossi di FI vota sì a fiducia
La senatrice di Forza Italia-Udc, Maria Rosaria Rossi ha votato la fiducia al governo, nell'aula del Senato.
Calenda a Renzi: perché astensione?
"Matteo, sono giorni che facciamo vedere la stessa slide e mesi che ripetiamo gli stessi concetti. Ma quando hai dato ok a Conte, scavalcando anche Zingaretti, pensavi fosse Churchill? e se dici le cose che hai detto di Conte perché poi ti astieni? Non si capisce un granché". Cosi su Twitter, Carlo Calenda, leader di Azione.
Segre vota sì a fiducia e scatta applauso
Un applauso ha accolto il si' con cui la senatrice a vita Liliana Segre ha dato il suo voto favorevole alla fiducia al governo Conte.
Iv, conferma astensione come annunciato da Bellanova
"IV conferma l'astensione, come annunciato dalla senatrice Bellanova in dichiarazione di voto". Lo rende noto l'ufficio stampa di Italia Viva.
Romani: 3 senatori Idea-Cambiamo voteranno no
"Il gruppo Idea-Cambiamo voterà contro la fiducia al governo". Lo ha annunciato Paolo Romani intervenendo in aula al Senato. I senatori di Idea sono oltre allo stesso Romani Gaetano Quagliariello e Massimo Berutti.
Licheri (M5s): questa è la crisi più scellerata
"Per la stampa straniera questa è la crisi più scellerata". Lo ha detto il capogruppo M5s, Ettore Licheri. Viene detto 'dobbiamo apire una crisi per il bene degli italiani', ma "a nome di chi parlate? Con chi parlate? Provate ad uscire da quest'Aula", ha aggiunto. Gli italiani, quelli veri "lo hanno capito. che in questo momento la politica è distinta in due categorie: quelli che il recovery lo vogliono scrivere e quelli che lo vogliono possedere", ha sottolineato.
Salvini: cito Grillo 'senatori a vita non muoiono mai'
"Noi la fiducia non la dimostriamo a lei Conte ma i cittadini italiani. Speriamo che liberi la poltrona che sta ostinatamente difendendo con tutti i mezzi". Così il segretario leghista Matteo Salvini nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Conte. "Ai senatori a vita che legittimamente voteranno la fiducia ricordo quello che diceva il leader" dei 5 stelle, ovvero che "'i senatori vita non muoiono mai o muoiono troppo tardi'", ha ostenuto. A quel punto è intervenuta la presidente del Senato Elisabetta Casellati, biasimando le sue parole. "Sono d'accordo con lei, presidente - ha aggiunto Salvini - che le parole dette sono disgustose e quindi il senatore M5 che interverrà dopo di me chiederà scusa".
Salvini a Renzi: per i no 5s mollammo 7 poltrone
"Noi per i no dei Cinque Stelle, lo ricordo al collega Renzi, non abbiamo mollato due poltrone ma ne abbiamo mollate sette, e senza rimpianti". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in dichiarazione di voto a Palazzo Madama.
Mps, Salvini: spero governo non svenda patrimonio italiani
"Spero che non riesca il suo governo, che spero abbia fine stasera, a svendere un patrimonio dei toscani e degli italiani che si chiama Monte dei paschi di Siena che non è proprietà di un partito". Così il segretario leghista Matteo Salvini nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Conte.
Salvini: no a chi mette su stesso piano Usa e Cina
"Non prendiamo lezioni di tutela dei diritti umani da chi mette sullo stesso piano gli Usa e la Cina". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in dichiarazione di voto a Palazzo Madama.