In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nuovo Dpcm, Conte: "Strada ancora lunga, scongiurare la terza ondata"

Il presidente del Consiglio ha firmato il provvedimento con le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. "Abbiamo evitato lockdown generalizzato". Dal 21 dicembre al 6 gennaio stop spostamenti tra Regioni. A Natale, Santo Stefano e il primo dell'anno vietato muoversi dal proprio Comune. Il premier: "Ci si può sempre spostare per lavoro, salute, necessità". Resta il sistema di divisione in zone di tre colori

Condividi:

Conte: dispiaciuto per falsi attacchi a me e mia compagna

"Ha ricevuto attacchi personali anche la mia compagna Olivia Paladino, mi spiace molto: è stato detto che il 31 ottobre saremmo stati a cena in un ristorante dopo che avevo firmato un dpcm per la chiusura dei ristoranti, è falso e diffamatorio. L'ultima volta che siamo stati al ristorante è stato il 25 settembre. Un esponente di Fdi mi accusa per un uso improprio della scorta, è completamente falso: la mia compagna non ha preso l'auto di scorta, non ho mandato la scorta, la scorta era lì per me, era in attesa che scendessi. L'uomo della scorta è intervenuto perché ha visto concitazione e trambusto". Lo dice il premier Conte.
- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: sarà Natale diverso ma non meno autentico

"Sarà un Natale diverso da tutti gli altri, non meno autentico". Cosi' il premier Giuseppe Conte, illustrando le misure anti-Covid. 
- di Redazione Sky TG24

Conte: abbiamo evitato lockdown generalizzato

Abbiamo evitato un lockdown generalizzato ma ora , verso il Natale, non dobbiamo abbassare la guardia per evitare l'impennata dei contagi. Lo afferma Giuseppe Conte nel corso della conferenza Stampa a Palazzo
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, Conte:  a Natale, Santo Stefano, Capodanno non uscire da Comune

"A Natale, Santo Stefano e primo gennaio anche vietati gli spostamenti da un comune all'altro". Lo conferma il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: raccomandiamo nelle festività solo conviventi

"In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni" del Natale e Capodanno. "La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: consentito ritorno in comune residenza-domicilio

Sarà sempre consentito il rientro nel comune di residenza o domicilio. Cosi' il premier Giuseppe Conte spiegando le misure anti-Covid del prossimo Dpcm.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, Conte: in casa non ricevere persone non conviventi

"È una cautela essenziale per proteggere i nostri cari". Così il premier Giuseppe Conte ribadisce che il governo dara' una forte raccomandazione nel dpcm anti-Covid alle persone affinché non ricevano in casa persone non conviventi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: dal 7 gennaio didattica in presenza

Dal 7 gennaio ripartirà la didattica in presenza, nelle aree rosse e arancioni dalle 5 slle 22 bar e ristoranti potranno fare servizio da asporto. Lo ha confermato il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: dal 21 al 6 gennaio stop spostamenti tra Regioni

"Ci saranno ulteriori restrizioni nel periodo 21 dicembre 6 gennaio. Vietati tutti gli spostamenti tra Regioni anche per raggiungere le seconde case". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: le donne siano al centro della ripresa

"Non dobbiamo lasciare spazio alla discriminazione, all'emarginazione e all'esclusione sociale. Dobbiamo rafforzare la coesione sociale e le donne devono essere al centro dei nostri sforzi per la ripresa". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo al vertice Onu sulla pandemia, proponendo "una ripresa sostenibile, inclusiva e resiliente" che deve "essere costruita su un approccio basato sui diritti umani".
- di Redazione Sky TG24

Conte: evitare terza ondata gennaio,potrebbe essere violenta

"La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già in gennaio e non essere meno violenta della prima ondata". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, Conte: non abbassare la guardia a Natale

Abbiamo evitato un lockdown generalizzato ma ora , verso il Natale, non dobbiamo abbassare la guardia per evitare l'impennata dei contagi. Lo afferma Giuseppe Conte nel corso della conferenza Stampa a Palazzo Chigi
- di Redazione Sky TG24

Conte a Onu: preoccupa impatto su agroalimentare

"L'impatto della pandemia sulle catene chiave del valore nel sistema agroalimentare è un altro motivo di preoccupazione. La 'sicurezza alimentare' è una priorità fondamentale per l'Italia. Attendiamo con impazienza il 'Vertice sul sistema alimentare' del 2021 come un'opportunità per coinvolgere ogni stakeholder su un piano efficace per sconfiggere la fame". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla 31esima sessione specialedell'Assemblea Generale dell'ONU. 
- di Redazione Sky TG24

Conte: rafforzare il ruolo dell'Oms

"Abbiamo, tutti insieme, la responsabilità di migliorare la governance globale e rendere la cooperazione internazionale veramente efficace" per aiutare e dare speranza alle persone. "Torniamo alle origini. Concentriamoci su strategie efficaci e coordinate su ciò che è veramente rilevante per la vita delle persone. Cominciamo rafforzando la governance sanitaria globale e il ruolo guida dell'Organizzazione mondiale della sanità". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo al vertice Onu sulla pandemia.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, Conte: in due settimane tutte le regioni saranno gialle

"Abbiamo riporato l'Rt a 0,91, c'è un calo di accessi ai pronto soccorsi, continuando così nel giro di due settimane, vicino alle feste, tutte le Regioni saranno gialle". Così il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: niente divisioni, è il momento di agire uniti

"Il Covid-19 ha sconvolto le nostre vite e sta ancora provocando effetti senza precedenti sui nostri sistemi sociali ed economici". Ma non si può perdere l'occasione "di aprire la strada a un nuovo inizio fondato su una più intensa cooperazione internazionale e su un rinnovato spirito di solidarietà. L'Italia crede fortemente nel multilateralismo, con le Nazioni Unite al centro". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo al vertice virtuale sulla pandemia e aggiungendo che questo "non è il momento di far prevalere divisioni e rivalità ma di agire insieme per ricostruire un futuro migliore".
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, Conte: avanti con 3 "colori", sistema efficace e proporzionato 

"Continueremo ad applicare il sistema che prevede le regioni colorate arancioni gialle e rosse: sta funzionando, si sta rivelando efficace, ci permette di dosare i nostri interventi. Le misure sono adeguate e proporzionate al livello di rischio effettivo del territorio senza penalizzazione". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: dal 21 dicembre al 6 dicembre divieto di spostamento tra Regioni

- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: continueremo con il sistema delle Regioni "colorate"

- di Redazione Sky TG24

Dpcm Natale, Conte: probabile tra due settimane tutte le Regioni gialle

- di Redazione Sky TG24