In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Regionali, in Emilia Romagna vince il dem Bonaccini. In Calabria cdx con Santelli

Salvini: "Orgoglioso, al di là del risultato". Zingaretti ringrazia le Sardine. Renzi: "Vittoria bellissima". Il Movimento 5 Stelle in picchiata. Il premier Conte: "Chi voleva un referendum sul governo è rimasto deluso". GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Condividi:

Emilia Romagna, l'affluenza alle 19 nei capoluoghi

 
Bologna: 61,88%
Modena: 59,89% 
Reggio Emilia  58,83% 
Parma: 55,12%
Piacenza: 54,38% 
Ferrara: 57,94% 
Ravenna: 60,67%
Forlì-Cesena: 59,38% 
Rimini: 54,55%
 
 
- di Daniele Troilo

Primissimi dati sull'affluenza alle ore 19 

 
Secondo i primissimi dati sull'affluenza delle ore 19 - ancora molto parziali e relativi a una minoranza dei seggi - l'Emilia Romagna è intorno al 59,% (quasi trenta punti percentuali in più della scorsa tornata elettorale) mentre la Calabria intorno al 35,, appena superiore al dato della precedente tornata elettorale. 
- di giuliana.devivo
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Seggi aperti fino alle 23

 
 
- di Redazione Sky TG24

Regioni al voto: speciale Sky Tg24 a partire dalle 22.30

 
Sky TG24 racconterà in diretta l'appuntamento elettorale delle Regionali in Emilia Romagna e Calabria con lo speciale “Regioni al voto”, in onda per tutta la notte a partire dalle 22.30. 
 
La testata diretta da Giuseppe De Bellis proporrà aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle consultazioni. In studio Fabio Vitale e Monica Peruzzi che, insieme a diversi ospiti, presenteranno tutti i risultati, ma anche approfondimenti e curiosità con Roberto Palladino allo SkyWall. Tra gli ospiti Roberto Arditti, Ferruccio De Bortoli, Agnese Pini, Sergio Rizzo e Pietro Senaldi e il commento dei dati affidato a Lorenzo Pregliasco di Quorum/Youtrend. Costanti collegamenti live dai principali comitati elettorali in Emilia Romagna e Calabria, per tutte le dichiarazioni e le reazioni dei protagonisti della tornata elettorale. Gli inviati saranno Gaia Bozza, Ilaria Iacoviello, Manuela Iatì, Flavio Isernia, Gaia Mombelli, Daria Paoletti, Ketty Riga e Alessandro Taballione.
Il giorno successivo, lunedì 27 gennaio, Sky TG24 continuerà ad aggiornare per tutta la giornata su reazioni e conseguenze politiche dei risultati elettorali.
 
Regioni al voto” sarà anche in streaming sul sito skytg24.it, che fornirà in tempo reale i risultati di tutti i Comuni coinvolti, oltre a liveblog, infografiche, mappe interattive e approfondimenti.  Aggiornamenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24).
 
Nella serata Sky TG24 sarà media-partner della maratona elettorale “Luiss Election night”, che si terrà a Roma presso il Loft dell’Università Luiss Guido Carli, con collegamenti in diretta di Tonia Cartolano con i docenti e i politologi dell’Ateneo, tra i quali: Giovanni Orsina, Emiliana De Blasio, Massimiliano Panarari e Lorenzo De Sio Direttore Luiss CISE, Centro Italiano Studi Elettorali.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni regionali in Calabria: alle 12 affluenza al 10,48%, in crescita rispetto al 2014

 

 

- di Redazione Sky TG24

I due candidati in Emilia al momento del voto 

 
 
- di giuliana.devivo
L'ex premier Romano Prodi mentre vota in un seggio di Bologna (foto Ansa)
 
- di Costanza Ruggeri

Regionali Calabria, affluenza definitiva ore 12 al 10,48%

 
Affluenza al 10,48%, alle 12, per le elezioni regionali in Calabria. Nella precedente consultazione, alla stessa ora, era stata dell'8,85%. Lo rileva il Viminale
- di Costanza Ruggeri

Regionali Emilia Romagna, affluenza ore 12 superiore a politiche e europee


La rilevazione delle 12 dell'affluenza alle urne alle Regionali in Emilia-Romagna, non solo e' più del doppio rispetto alle regionali del 2014 (quando alla fine votò il 37,7%), ma addirittura leggermente superiore, di qualche decimale, anche alla stessa rilevazione delle politiche del 2018 (quando in regione votò il 78,2%) e alle europee dello scorso anno, quando il dato finale dell'affluenza in Emilia-Romagna si registrò al 67,3%. In molti seggi sono segnalate code, con attese di diversi minuti per votare.

 

- di Costanza Ruggeri

Regionali Emilia Romagna, affluenza definitiva ore 12 al 23,44%


Affluenza al 23,44%, alle 12, per le elezioni regionali in Emilia Romagna, più che raddoppiata rispetto al 10,77% alla stessa ora nella precedente consultazione di riferimento nel 2014. Lo rileva il Viminale
- di Costanza Ruggeri
Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della regione Emilia Romagna, al seggio di Bologna (foto Ansa)
 
- di Costanza Ruggeri

Elezioni Regionali, Prodi: "Affluenza è segno democrazia, fa piacere"

 
"E' segno di democrazia, fa sempre piacere. Era un po' di tempo che non facevo la fila per poter votare, non so i dati ma mi sembra buono". Lo dice l'ex premier Romano Prodi, uscendo dal seggio elettorale nel liceo Galvani di Bologna, dove ha votato insieme alla moglie Flavia. Alla domanda dei cronisti se sull'attuale dato sull'affluenza abbia inciso l'attività delle Sardine, Prodi ha alzato le spalle senza rispondere.
- di Costanza Ruggeri

Regionali Calabria, affluenza provvisoria ore 12 al 10,05%

 
Affluenza superiore al 10%, alle 12, per le elezioni regionali in Emilia Romagna quando sono giunti i dati di 269 Comuni su 404. Nella precedente consultazione, alla stessa ora, era stata dell'8,46%.
- di Costanza Ruggeri

Regionali Emilia Romagna, affluenza provvisoria ore 12 al 23,67%


Affluenza superiore al 23%, alle 12, per le elezioni regionali in Emilia Romagna quando sono giunti i dati di 145 Comuni su 328. Nella precedente consultazione regionale, alla stessa ora, era stata del 10,88%.
- di Costanza Ruggeri
Stefano Bonaccini, candidato alla presidenza della regione Emilia Romagna, vota in un seggio di Campogalliano (foto Ansa)
 
- di Costanza Ruggeri

Elezioni regionali, come si vota in Emilia Romagna e in Calabria


 
 
- di Costanza Ruggeri