Elezioni Emilia Romagna, Zingaretti a Ravenna: "Da Salvini solo chiacchiere"

Politica

Tappa al teatro dell'Almagià per il segretario Pd che ha tenuto un comizio insieme al presidente della Regione, candidato per il bis, Stefano Bonaccini. L'attaco al leader leghista: non si può lucrare sui problemi delle persone, i problemi vanno risolti, non raccontati

A una settimana dalle elezioni regionali (DOVE E QUANDO SI VOTA) in Emilia Romagna, il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha partecipato al comizio del candidato Pd, attuale presidente della Regione Stefano Bonaccini. Tanti i temi toccati nell'incontro: dalla questione sicurezza al significato del voto a livello nazionale. Secondo Zingaretti "Se il centrosinistra vincerà sarà una scossa per l'Italia".

Sicurezza, da Salvini solo chiacchiere

"I problemi della sicurezza in Italia - ha spiegato poi Zingaretti - si risolvono investendo sulle forze dell'ordine, sulle scuole di formazione, mettendo le telecamere nei quartieri, investendo sui teatri di periferia, sullo sport, la cultura. non passando mesi a raccontare e basta. Il Governo di destra di Matteo Salvini non pagava neppure gli straordinari alle forze dell'ordine, che poi abbiamo dovuto pagare noi con la nuova legge di bilancio".

Bonaccini: "Campagna elettorale senza avversario"

"Siamo al rush finale della campagna più surreale che abbia mai vissuto. Non mi era mai capitato di non avere l'avversaria. O meglio, c'è l'avversario, ma non è quella che dovrebbe essere. Lo ha detto Stefano Bonaccini, aggiungendo "Questa è la terra dell'ospitalità. Quando Matteo Salvini viene qui tutti i giorni è benvenuto, ma è un ospite. Io qui ci sono cresciuto e ci vivo, mentre il 27 gennaio Salvini non lo vedrete più".

Politica: I più letti