Sondaggi politici, Ixè: Lega in calo, fermi Pd e Cinquestelle

Politica
combo_leader_politici_sondaggi_2

Il partito di Matteo Salvini registra una battuta d'arresto ripsetto ai dati della settimana scorsa, mentre è in salita il partito della senatrice Emma Bonino

La Lega registra dopo settimane una battuta d'arresto e scende al 31,9 da 32,6% dei consensi della scorsa settimana. In lieve crescita il Pd al 21,2 dal 21 mentre il Movimento Cinque Stelle ferma la sua discesa al 16,3. Nella maggioranza cresce ancora Iv che arriva al 4,6 dal 4,3. A rivelarlo è un sondaggio dell'istituto Ixè. All'opposizione Fratelli d'Italia sale al 9,9 dal 9,6 mentre sale Forza Italia dal 7,3 al 7,5. In crescita Più Europa al 3,1 dal 2,7.

Nota metodologica

La raccolta dati per questo sondaggio è avvenuta nella seguente modalità: telefono fisso (cati), mobile (cami) e via web (cawi) universo. Popolazione italiana maggiorenne campione intervistato: rappresentativo (quote campionarie e ponderazione) in base a genere, età, zona di residenza, ampiezza comune. Votato 2018/2019 dimensione campionaria: 1.000 casi (margine d'errore massimo 3,10%) periodo di rilevazione: dal 18 al 19 novembre 2019.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.