Roma, Salvini respinto ai cancelli dell'impianto Tmb Ama di Rocca Cencia. VIDEO

Politica

Accesso negato al leader della Lega, che si era presentato con il consigliere comunale Politi, per motivi di sicurezza dovuti alla manutenzione della struttura. E sulla Raggi dice: si faccia da parte

Respinto ai cancelli dello stabilimento Tmb Ama di Rocca Cencia. È quanto accaduto mercoledì mattina a Matteo Salvini, presentatosi con il consigliere comunale della Lega Maurizio Politi in segno di protesta contro i vertici dell’azienda. Ai due gli addetti del centro hanno motivato l’impossibilità di accedere alla struttura con motivi di sicurezza legati alla manutenzione in corso dell'impianto.

"Io sindaco? No, ma Raggi si faccia da parte"

“Oggi mi hanno chiesto di visitare questo impianto e sono venuto – ha detto il leader della Lega - A me piacerebbe solo risolvere il problema dei rifiuti su tutta Roma”. A chi gli chiedeva se ci fosse la possibilità di vederlo candidato sindaco a Roma ha risposto: "Io sindaco? Perché mai i romani dovrebbero andare a pigliarsi un sindaco nato e residente a Milano. Ci sono tanti romani che amano e conoscono la città, penso ai tanti gruppi di lavoro della Lega in città. Dato che si esportano rifiuti, non vorrei che si importassero sindaci". Sull’attuale sindaco della Capitale ha invece dichiarato: "C'è un sindaco attaccato dal suo stesso partito ci sono dei ministri M5s che dicono che ormai la situazione della gestione grillina del Campidoglio è un problema, soprattutto per i cittadini. Spero che Raggi si faccia da parte il prima possibile torni al suo lavoro di avvocato e lasci i romani liberi di scegliersi un sindaco all'altezza".

Politica: I più letti