Paolo Bonaiuti, morto a 79 anni lo storico portavoce di Berlusconi

Politica

L'ex portavoce di Silvio Berlusconi e parlamentare si è spento a Roma dopo una lunga malattia. Il leader di Forza Italia: "Collaboratore prezioso e grande amico"

E' morto a Roma, dopo lunga malattia, Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Silvio Berlusconi e parlamentare. Aveva 79 anni.

Dal giornalismo alla politica

Fiorentino doc, Paolo Bonaiuti dopo la laurea in Giurisprudenza ha insegnato inglese e ha anche lavorato nella pubblicità come copywriter. Lunghissima la sua carriera come giornalista, prima al "Giorno", poi, dal 1984 al "Messaggero", dove arriverà alla vicedirezione nel 1992, prima di diventare lo storico portavoce di Silvio Berlusconi, di cui è stato anche sottosegretario alla Presidenza in tre governi guidati dal Cavaliere.

Nel 1996 l'approdo in Parlamento

Nel 1996 viene eletto parlamentare nelle file di Forza Italia per la prima volta: dopo 4 legislature consecutive alla Camera, nel 2013 entra al Senato. Il 21 aprile 2014 abbandona Forza Italia ed aderisce al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Il 18 marzo 2017, con lo scioglimento del Nuovo Centrodestra, confluisce in Alternativa Popolare. 

Berlusconi: collaboratore prezioso e grande amico 

"Piango, con tutti i miei collaboratori, la scomparsa del senatore Paolo Bonaiuti". Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricordando il suo storico portavoce: "Gli chiesi di diventare il mio portavoce - dice Berlusconi - e di accompagnarmi nella mia esperienza alla Presidenza del Consiglio, dove è stato a lungo un apprezzato Sottosegretario". E ancora: "E' stato un collaboratore particolarmente prezioso e soprattutto un grande amico col quale ho condiviso un lungo percorso. Mi è mancato molto in questi ultimi anni e mi mancherà a maggior ragione ora che è scomparso prematuramente. Lascia un grande vuoto in tutte le persone che gli hanno voluto bene, a partire - conclude - dalla moglie Daniela alla quale mi unisco con un forte ed affettuoso abbraccio". 

Politica: I più letti