Muro contro muro sul nome del premier. Di Maio non arretra: "Non si può aspettare altro tempo su delle cose semplicemente di buon senso. E' assurdo. L'Italia non può aspettare il Pd". Zingaretti ribadisce la necessità di "discontinuità anche sui nomi"
E' muro contro muro sul nome del premier fra M5s e Pd. Di Maio non arretra su Conte: "Non si può aspettare altro tempo su delle cose semplicemente di buon senso. E' assurdo. L'Italia non può aspettare il Pd". Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa, ha ribadito la necessità di "discontinuità anche sui nomi. L'Italia - ha detto il segretario Dem - non capirebbe un rimpastone. Siamo pronti a incontrare da domani il Movimento - sottolinea - e faremo di tutto per trovare una soluzione"
Crisi di governo, impasse sul nome di Conte. DIRETTA | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 il liveblog Crisi di governo, impasse sul nome di Conte. DIRETTA | Sky TG24 LIVE | Sky TG24Toti: la cosa migliore è ridare parola a italiani
"Come uscire dalla crisi di Governo? nessuno ha una risposta. Mi auguro che arrivi un governo che sappia fare gli interessi di questo Paese, dei cittadini e delle imprese. E dubito che un governo giallorosso possa dare queste risposte. La cosa migliore sarebbe ridare la parola agli italiani che in ultima analisi sono i proprietari della politica e del loro Paese". Lo ha detto il leader di Cambiamo e governatore della Liguria Giovanni Toti.
Zingaretti: discontinuità anche su nomi
"Noi pensiamo e continuo a pensare che in un governo di svolta la discontinuità debba essere garantita anche da un cambio di persone". Lo ha spiegato il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
Zingaretti: a lavoro per patto governo, non su ultimatum
"Abbiamo un mandato sancito dalla direzione di dare vita a un governo di svolta e discontinuità per il futuro del Paese. Siamo al lavoro per un patto di governo, non per costruire ultimatum e contrapposizioni". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Nazareno.
Centinaio: penso si possa recuperare con M5s
"In questo momento un discorso con i 5stelle per poter recuperare il rapporto che ci aveva permesso di iniziare molto bene questa legislatura si puòl trovare". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Marco Centinaio a margine del suo intervento al Lega Fest di Camporosso (Imperia).
Muro contro muro su Conte
Zingaretti, la conferenza stampa integrale
Zingaretti: "Serve discontinuità"
Zingaretti: basta twittare fonti, parlare coi fatti
Orlando: aspettiamo M5s sui temi, parlano poltrone
"Sono tre giorni che aspettiamo di parlare dei problemi del Paese mentre i 5 stelle parlano solo di poltrone. Noi siamo qui da ieri a parlare di contenuti". Lo dichiara il vicesegretario vicario del Pd Andrea Orlando.
M5s, soluzione è Conte. Italia non può aspettare il Pd
"La soluzione è Conte, il taglio dei parlamentari e la convergenza sugli altri 9 punti posti dal vicepresidente Di Maio. Non si può aspettare altro tempo su delle cose semplicemente di buon senso. E' assurdo. L'Italia non puo' aspettare il Pd. Il Paese ha bisogno di correre, non possiamo restare fermi per i dubbi o le strategie di qualcuno". Così il M5S in una nota diffusa dopo la conferenza stampa di Nicola Zingaretti.
"Non ci sono veti e discussioni sui nomi"
"Verificare se esistono convergenze"
Zingaretti: "Serve discontinuità"
Per avere un governo di svolta e di discontinuità, deve essere garantito un ricambio. No a ultimatum o contrapposizioni #IdeeXItalia
Zingaretti: pronti a incontrare M5s da domani
"Siamo pronti già da domani a riunirci" con il M5s "per capire come andare avanti" sui temi di governo, a partire dal tema di come "abbassare tasse a redditi medio bassi". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Nazareno.
Zingaretti: a lavoro per patto governo, non su ultimatum
"Abbiamo un mandato sancito dalla direzione di dare vita a un governo di svolta e discontinuità per il futuro del Paese. Siamo al lavoro per un patto di governo, non per costruire ultimatum e contrapposizioni". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Nazareno.