Elezioni anticipate, crisi di governo e sondaggi: gli scenari di voto

Politica

Secondo un sondaggio Youtrend se si votasse in questi giorni la Lega avrebbe la maggioranza dei seggi alla Camera e al Senato solo se si alleasse con Fratelli d'Italia o Forza Italia. Ecco tutte le ipotesi sull’eventuale composizione del Parlamento

Un sondaggio Youtrend ha cercato di individuare come sarebbe composto il Parlamento se si tornasse a votare in questi giorni (I 14 MESI GOVERNO LEGA-M5S - LE POSSIBILI DATE DELLE ELEZIONI ANTICIPATE). Dall’analisi dei dati, il Carroccio riuscirebbe a ottenere la maggioranza solo con un’alleanza con Fratelli d’Italia o con Forza Italia. Ecco tutti i numeri.
Fonte: Youtrend

Centrodestra unito, i numeri alla Camera

Se Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si unissero otterrebbero alla Camera 416 seggi, ben al di sopra del numero “magico” di 316. Il centrosinistra, invece, si fermerebbe a 119 e soli 81 deputati sarebbero del Movimento 5 Stelle. Due a Svp.

 

Fonte: Youtrend

Centrodestra unito, i numeri al Senato

Al Senato il centrodestra unito avrebbe 210 sedute, anche se gliene basterebbero 158 per avere la maggioranza. I senatori del centrosinistra sarebbero invece 57 e 40 quelli del M5S. Due a Svp.

 

Fonte: Youtrend

Lega da sola, i numeri alla Camera

Se la Lega rimanesse da sola non riuscirebbe a superare la soglia dei 316 seggi alla Camera, fermandosi a 283. Il centrodestra ne otterrebbe 62, il M5S 118 e 153 sarebbero i deputati del centrosinista. Due a Svp.

 

Fonte: Youtrend

Lega da sola, i numeri al Senato

Stessa situazione anche al Senato. Il Carroccio avrebbe 143 seggi, ma gliene servirebbero 158 per avere la maggioranza, i partiti del centrodestra ne otterrebbero 31, il Movimento 5 stelle 60 e il centrosinistra 73. Due a Svp.

 

Fonte: Youtrend

Lega e Fratelli d’Italia, i numeri alla Camera

La Lega raggiungerebbe la maggioranza alla Camera anche solo con Fratelli d’Italia. In questo caso i seggi conquistati sarebbero 353, mentre Forza Italia ne avrebbe 30. Il centrosinistra porterebbe a Montecitorio 131 deputati e il M5S ne avrebbe 102. Due a Svp.

 

Fonte: Youtrend

Lega e Fratelli d’Italia, i numeri al Senato

L’unione Lega-Fratelli d’Italia avrebbe i numeri anche al Senato con 181 seggi, contro i 61 del centrosinistra, i 50 del M5S e i 15 di Forza Italia. Due a Svp.

 

Politica: I più letti